LiSA: Biografia

LiSA (リサ), abbreviazione di Love is Same All è una cantante pop-rock sotto contratto con la Sony Music Japan.

Nel 2005, durante il liceo, fonda il gruppo indie-rock Chucky nella sua città natale Gifu. Nel Luglio 2008 i Chucky si sciolgono e poco dopo LiSA si trasferisce a Tokyo. Nel 2009 nasce la band Love is Same All, da cui deriva l'acronimo utilizzato per la carriera solista.

Nel 2010, LiSA debutta come major come cantante dell'anime Angel Beats e con marina nasce la band ad esso legato Girls Dead Monster. Dopo un anno ricco di lavori, nel 2011 LiSA ha la possibilità di debuttare come solista con il mini-album "Letters to U" pubblicato dalla Sony Music. Il 12 Novembre si esibisce a Singapore all'Anime Festiva Asia, mentre il 23 rilascia il primo singolo "Oath Sign" usato come opening dell'anime Fate/Zero.

Il 22 Febbraio 2012 rilascia il primo full-album "LOVER"S"MiLE" che entra nella top10 dell'oricon chart. Nel Luglio 2012 LiSA guadagna popolarità esibendiso all'Anime Expo 2012 in America il 1° Luglio. In Agosto rilascia il suo secondo singolo "crossing field" usato come prima opening dell'anime Sword Art Online. Il singolo ottiene la 5° posizione nella classifica oricon vendendo più di 80.000 copie.

Il 3 Aprile 2013 è la volta del terzo singolo "best day, best way" rilasciato in tre edizioni.

Artisti Preferiti:

AVRIL LAVIGNE, Michelle Branch, NOLAH JONES, The Ataris, Relient K, FINCH,IVOLYLINE, Hey Monday, Paramore, Tonight Alive, Evanescence, Ke$ha, Rihanna, Lauryn