FOLLOW US


Luzmelt: Cenni Biografici

I Luzmelt sono una band visual kei sotto contratto con la casa discografica indie Starwave Records. La loro musica è il tipico mix visual kei di rock con alcuni elementi di pop elettronico e metal uniti dalla voce del cantante profonda ed esagerata. Secondo la Starware, il gruppo rappresenta l'oscurità e la luce ricercata dalle persone che hanno perso il cuore.

I Luzmelt, il cui nome significa fusione di luce, nascono alla fine del 2009 con la prima formazione: yuhma come cantante, kaie e asuka chitarristi, zig al basso e miu alla batteria. La band si esibisce per la prima volta a Febbraio 2010 con un concerto one man dal titolo "supernova explosion". Firmano il contratto con la Starwave Records, una casa discografica indie guidata da Kiwamu, ex-leader dei BLOOD, con la quale pubblicano il loro primo mini-album "swallowed scenery" il 24 Febbraio. Poco dopo, in Marzo, esce il secondo mini-album "Luz-destination".

In Aprile 2010, la giovane band viene invitata a suonare negli Stati Uniti al Tekkoshocon VIII convention di anime, mentre il mese successivo pubblicano il loro primo singolo "sacrific" assieme al loro primo PV. Dopo un buon inizio, la band inizia ad avere i primi problemi, il bassista zig e il batterista miu decidono di lasciare il gruppo alla fine di Maggio. La band si fa aiutare, per un breve periodo, al basso da Haren (ex-DEPAIN) e come batterista da YU-A.

I Luzmelt vengono invitati nell'estate 2010 ad esibirsi in Europa assieme ai the fool (un'altra band visual della Starwave Records) all'evento Jap-Ro sia in Germania che in Olanda. Dopo il breve tour, un'altra brutta notizia viene resa pubblica tramite il blog del chitarista Asuka costretto a lasciare il gruppo per problemi di famiglia. La band si ritrova così con due soli membri ufficiali. Alla fine di Agosto viene annunciato un nuovo membro della band il bassista Nov conosciuto anche come Nobu ex Meteor, ex gilltia che ha già collaborato con i Luzmelt da supporter. Intanto viene annunciato l'uscita di tre singoli in tre mesi e la partecipazione al DOTCON in Canada il 13 e 14 Ottobre. Il primo singolo della serie è "guilty garden" uscito il 20 Ottobre seguito da "imitation galaxy" in Novembre e da "oracion" in Dicembre.

Nel Maggio 2011, la band annuncia l'ingresso di un nuovo chitarrista chiamato reyto che si è esibito per la prima volta al Ikebukuro BLACK HOLE il 6 Maggio.