FOLLOW US


MAXIMUM THE HORMONE: Cenni Biografici

I MAXIMUM THE HORMONE (マキシマム ザ ホルモン) sono un gruppo punk metal composto da Maximum the Ryo-kun, Daisuke-han, Ue-chan e Nao.

Il gruppo nasce nel 1998 ad Hachiouji, prefettura di Tokyo, co-fondato da Tsuda Daisuke e Kawakita Nao. Dopo aver guadagnato fama con alcuni live, firmono il contratto con la Sky Records con cui pubblicano il loro primo albun "A.S.A Crew". Solamente in questo lavoro prendono parte due ex membri: SUGI come chitarrista e KEY come bassista.

La band sceglie come nuovo chitarrista Kawakita Ryo, fratello minore di Nao, e Uehara Futoshi che prende il posto di bassista. Oltre a questo, cambia anche il modo di cantare della band. Infatti Daisuke si occupa della parte rap del canto, mentre Ryo è la voce melodica della band, inoltre decidono di orientarsi verso il mercato giapponese preferendo la lingua madre nella scrittura delle canzoni (nel precedente album le canzoni erano quasi interamente in inglese). Cambiano anche il nome riscrivendolo in katakana, mentre prima dell'arrivo dei due nuovi componenti era scritto in caratteri latini. Ryo inoltre si occupa della composizione delle nuove canzoni. Il primo lavoro uscito è "Bullpen Catcher's Dream" seguito un anno dopo dal primo mini album "Ootori".

Nel 2002, la band cambia casa discografica passando dalla Sky Records alla 33cjl Records. Presto il 29 Maggio pubblicano un nuovo singolo, "Niku Cup", seguito dall'album, "Mimi Kajiru", il 10 Ottobre. Il 3 Settembre 2003 esce il single "Enzui Tsuki Waru" seguito pochi mesi dopo dall'album "Kousoban" uscito il 21 Aprile 2004.

Dopo la pubblicazione del loro quarto album, firmano un contratto con la casa discografica major VAP. Il gruppo pubblica il singolo "Rock Bankurawase / Minoreba Rock" il 23 Giugno 2004 seguito tre mesi dopo da "Houchou Hasami Cutter Knife Dosu Kiri / Rei Rei Rei Rei Rei Rei Rei Rei Ma Ma Ma Ma Ma Ma Ma Ma" e dall'album "Rokkinpo Goroshi" il 2 Maggio 2005. Partono per un tour in Giappone per promuovere il nuovo album con 50 tappe compreso il Japan Festival 2005. L'uscita di questo CD incrementa il numero dei fan e la loro partecipazione a molti festival musicali. Una delle loro canzoni, precedentemente pubblicata, "Rolling 1000toon" viene usato come ending dell'anime Air Master.

Nel 2005 i MAXIMUM THE HORMONE pubblicano il primo live dvd "Debu Vs. Debu" che oltre ai live dei precedenti concerti, contiene alcuni PV. Il 16 Novembre, in contemporanea con il nuovo tour nazionale, pubblicano il maxi single "Zawa...Zawa...Za..Zawa......Zawa" che contiene la canzone "What's up, people" che verrà usata come opening del popolare anime Death Note e "Akagi" ending dell'omonimo anime.

Il 2006 è l'anno che sancisce successo commerciale della banda, infatti con l'uscita del settimo singolo "Koi no Megalover" il 5 Luglio la band entra per la prima volta nella top 10 dell'Oricon Chart. Nello stesso anno si esibiscono al Festival Rock Internazionale Summer Sonic 2006 assieme ad altre promettenti band occidentali.

Approfittando del successo della band, il 24 Marzo 2007 pubblicano il quinto album "Buiikikaesu" che ottiene la 5° posizione dell'Oricon ed è certificato disco d'oro dalla RIAJ giapponese. Una delle canzoni dell'album "Zetsubou Billy" viene scelta come ending dell'anime Death Note. La band comincia un nuovo tour nazionale con 57 tappe. Alla fine dell'anno la band vince il premio come migliore "Best Conceptual Video" per il Music Video di "Zetsubou Billy".

Il 19 Marzo 2008 esce il nuovo live DVD "Deco Vs. Deco" con il concerto del Buiikikaesu tour. La band si esibisce negli Stati Uniti assieme alla band punk Dropkick Murphys e all'hide memorial summit il 3 Maggio. L'ottavo maxi single "Tsume Tsume Tsume / "F"" viene pubbicato il 9 Luglio ed ottiene la seconda posizione dell'Oricon, la band subito dopo l'uscita comincia un nuovo tour che si conclude il 30 Novembre. I MAXIMUM THE HORMONE si esibiscono in Europa organizzando sei spettacoli tenuti solamente in Inghilterra (due date a Londra) e uno spettacolo a Parigi (Francia), Koln (Germania) e Barcellona (Spagna). Il 27 Ottobre viene annunciato che il cantante Daisuke dovrà subire un intervento chirurgico alla gola per delle ciste nelle corde vocali. La band quindi è costretta ad andare in pausa dal Dicembre 2008 per permettergli la perfetta guarigione e riabilitazione.

Dopo il ritorno in attività di Daisuke, il 5 Maggio 2009 la band partecipa al SAKOKU Tour 2009 assieme alle band metal occidentali Bring Me the Horizon e Blessed by a Broken Heart. Ottengono due premi per il singolo "Tsume Tsume Tsume"dal SPACE SHOWER Music Video Awards 2009 e dal MTV Video Music Awards Japan. Il 19 Novembre la band annuncia che Nao è incinta da Settembre, ma decicono comunque di continuare le loro attività, però dopo che il 3 Novembre Nao finisce in ospedale la band si ritrova costretta ad interrompere tutte le loro attività per permettere di portare avanti la gravidanza. Il 6 Maggio 2010, dopo la nascita della bambina, la band decide di ritornare in attività.