FOLLOW US


Megumi Hayashibara: Biografia

Megumi Hayashibara (林原めぐみ) è una popolare cantautrice giapponese e anche tra i più famosi doppiatori di anime. Durante la sua carriera ha partecipato a numerosi gruppi idol come DoCo, Ties, SAURERS, e P.P.S.

Megumi cominciò la sua carriera di doppiatrice con alcune audizioni presso l'Arts Vision specializzata nella ricerca di nuovi talenti, mentre studiava per diventare infermiera la sua prima scelta come lavoro. Il suo primo lavoro come doppiatrice avvenne nel 1986 coun una piccola parte nell'anime di Maison Ikkoku. Dopo il suo primo lavoro donò la sua voce ai più amati tra i persoggi degli anime tra cui Hello Kitty, Faye Valentine in Cowboy Bebop, Lime in Saber Marionette, Haruka Urashima in Love Hina, Rei Ayanami in Neon Genesis Evangelion, Musashi del Team Rocket dalla serie Pokémon, Lina Inverse in The Slayers, Canal in Lost Universe, Ranma Saotome (ragazza) in Ranma ½ e Anna in Shaman King.

Dal suo debutto musicale cominciato nel 1989, Megumi ha cantato numerose sigle di anime come Slayers, le tre serie tv, i film e OAV ed anche la più recente serie TV Slayers Revolution. Oltre a Slayers le sue canzoni sono presenti in Magical Shopping Arcade Abenobashi, Lost Universe, Sorcerer Hunters, in quasi tutte le serie di Saber Marionette, Love Hina, le canzoni "Oversoul", "Trust You", "Northern Lights", "Brave Heart"e "Omokage" per Shaman King.

Megumi non è molto conosciuta nel mondo musicale all'infuori del giappone tuttavia i suoi album vendono abbastanza bene debuttando spesso nella top 10 dell'Oricon Charts.

I suoi album più famosi sono sicuramente "bertemu", "irawati" e "fuwari" che debuttano rispettivamente nelle posizioni n°3, 5 e 5 dell'Oricon Charts.

Nel 2007 pubblica il suo dodicesimo album "PLAIN" che contiene la canzone "Give a Reason" usata dieci anni prima nell'anime The Slayers. Quest'album raggiunge la posizione n°18 dell'Oricon Chart e rimane in classifica per cinque settimane.

Nel 2008 invece pubblica un nuovo best album "Slayers MEGUMIX" che come si capisce dal titolo contiene una compilation di tutte le canzoni usate nella serie di Slayers includendo anche le due recenti song "Plenty of grit" e "Revolution" usate rispettivamente come Opening e Ending di Slayers Revolution. L'album vende circa 32.000 copie mentre il single "Plenty of grit / Revolution" si ferma a 25.000 copie.

Anche nel 2009 continua la collaborazione della cantante-doppiatrice con la nuova edizione dell'anime "The Slayers", infatti il 18 Febbraio esce il nuovo singolo "Front breaking / Sunadokei" usato come Opening-Ending di "Slayers EVOLUTION-R" e vende solamente 13.782 copie. Due mesi dopo esce un altro singolo "Shuuketsu no Sono e" usato nella macchina pachinko "CR New Age Evangelion", ha un buon successo vendendo 43.588 copie.

Dopo 3 anni dall'ultimo album, il 21 Luglio esce l'album "CHOICE" nelle edizioni CD e CD+DVD assieme al singolo "Shuuketsu no Sadame" usato dall'anime Shin Seiki Evangelion.

In totale nella sua lunga carriera musicale e di doppiatrice Megumi pubblica 50 single, 13 album e 3 best album.