FOLLOW US


MiChi: Biografia

MiChi è una giovane cantante della Sony Music Entertainment nata in Inghilterra da padre Inglese e madre Giapponese.

Si sposta dal suo paese natale a Kobe in Giappone all'età di 2 anni, ritornando in Inghilterra nel 1995, per poi stabilirsi di nuovo in Giappone a 18 anni, determinata a diventare una cantante.

Incontra il produttore Matsuzawa Tomokazu (Mika Nakashima, Kato Miliyah) che porta MiChi ad esibirsi nei locali giapponesi. Debutta con l'album indie "MiChi MadNesS" che raggiunge la 142° posizone nell'Oricon Chart rimanendoci per ben 6 settimane.

Nel 2008 esce, invece, il suo primo singolo da major "PROMiSE" con la Sony che vende molto bene, circa 35.324 copie diventando il 203° singolo più venduto dell'anno.

I singoli successivi "ChaNge the WoRLd", "KiSS KiSS xxx" e "YOU" vedono un calo di vendite e di posizione. Finalmente il 30 Settembre 2009 esce il primo album "UP TO YOU" nelle edizioni CD e CD+DVD che si può definire un successo: 4° posizione con più di 60.000 copie vendute. La SEGA decide di utilizzare la canzone "Something Missing", contenuta nell'album, come theme song per il videogioco Bayonetta.

MiChi torna nel 2010 con il singolo "All About the Girls ~Iijanka Party People~ / Together Again", la a-side è la cover di "Scatman John, Scatman". Nel DVD del singolo troviamo anche il suo primo concerto live legato all'album U"P TO YOU". Un altro singolo viene rilasciato mesi dopo, una collaborazione con the telephones dal titolo "WoNDeR WomaN" che però non ottiene il successo sperato.