Misako Uno: Biografia

Misako Uno (宇野実彩子) è una cantante, attrice appartenente al gruppo pop giapponese AAA.

Misako fin da piccola sogna di diventare un'artista, nella scuola primaria ha difficoltà di adattamento per colpa di un corpo fragile e riflessi lenti. All'età di undici anni, con altri due studenti giapponesi va a studiare in Germania per un campo estivo. Dopo la vacanza studio, decide di impegnarsi a studiare l'inglese per superare le difficoltà comunicative avute in Germania.

Durante il primo anno di liceo, Misako partecipa all'audizione "Avex Audition 2002" e viene scelta per far parte dell'Avex Artist Academy. Nel 2005 appare per la prima volta all'interno di un drama intitolato "SLOW DANCE", mentre l'anno dopo ha un ruolo più rilevante in "Bokura no te". Nello stesso anno debutta ad Hollywood nel ruolo di Miyuki Nazawa per il film, The Grudge 2. Sempre nel 2005 entra a far parte del gruppo AAA come cantante e ballerina.

La sua carriera musicale solista inizia nel 2007 con il singolo digitale "End of This Way". Il 14 Febbraio 2018 esce finalmente il primo singolo fisico "Doushite Koishite Konna" con la casa discografica avex trax. Il disco ottiene la 7° posizione nella classifica oricon con 18.112 copie vendute nella prima settimana.