FOLLOW US


μ's: Cenni Biografici

Le μ's (pronunciato Muse) sono un gruppo di seiyuu / idol tra cui figura anche Nanjo Yoshino, cantante dei fripSide.

Il gruppo nasce nel 2010 appositamente per Love Live! School Idol Project: un progetto multimediale sviluppato dalla casa editrice ASCII Media Work per il Magazine Dengeki G, la casa discografica Lantis e lo studio di animazione Sunrise, e comprende tutte le seiyuu che danno la voce alle ragazze del progetto. Inoltre si avvale anche di tre sotto-unità: le Printemps, le BiBi e le lily white.

Inizialmente il gruppo è conosciuto con il semplice nome di Love Live! School Idol Project, nome con cui rilasciano il primo singolo "Bokura no LIVE Kimi to no LIFE" nell'Agosto 2010. Solo a Novembre il gruppo prende il nome di μ's ottenuto grazie ad un sondaggio per i fan. Inizialmente i singoli del gruppo non hanno un buon riscontro nella classifica Oricon.

Nel Febbraio 2012, però, esce il singolo "Mo Gyutto "love" de Sekkin Chu!" che raggiunge la 31°posizione. A fine anno esce anche il primo DVD "μ's First Love Live!". Le vendite per le μ's cambiano completamente: il singolo seguente "Wonderful Rush" è il primo ad ottenere una classificazione da Top 30° mentre "Bokura wa Ima no Naka de", prima opening della serie anime, raggiunge la 12° posizione.

Da quel momento in poi ogni singolo del gruppo (ma anche quelli delle sotto-unità) si posizionano sempre in top 10; escono anche il primo best album "μ's Best Album Best Live! Collection" e nel giorno di Natale il secondo DVD/Bluray "μ's 3rd Anniversary LoveLive!".

Il 29 Gennaio 2014 esce il singolo "Takaramonozu / Paradise Live" rilasciato per celebrare il milione di download per il videogioco iOS/Android Love Live! School Idol Festival. Il singolo, in seguito, viene certificato oro per aver venduto più di 100,000 copie. Stessa sorte ha il singolo successivo "Sore wa Bokutachi no Kiseki" che supera le 65.000 copie vendute solo nella prima settimana di vendita mentre Donna Toki mo Zutto ottiene il 2° posto settimanale, primo singolo del gruppo a raggiungere tale posizione