FOLLOW US


MYTH & ROID: Biografia

MYTH & ROID (ミスアンドロイド) è un duo giapponese pop sotto la casa discografica Media Factory.

MYTH & ROID, che raggruppa le parole "Myth" e "Android", ricorda il passato e contemporaneamente chiama al futuro. Nato dall'idea di aprirsi ed espandere la nostra attuale situazione di un nuovo mondo in continua evoluzione di persone con le stesse origini.

Il gruppo debutta nel Luglio 2015 pubblicando il primo singolo "L.L.L." come opening per l'anime OVERLORD, riscuotendo un ottimo successo nel ranking iTunes digitale. Il secondo singolo "ANGER/ANGER" viene usato per l'ending dell'anime BUBUKI/BURANKI, il disco esce il 24 Febbraio 2016.

Nel 2017, KIHOW entra a far parte del gruppo dopo esser stata scoperta da Tom-H@ck. Grazie ai suoi anni vissuti all'estero, KIHOW è capace di cantare sia in Inglese che Giapponese. La sua voce viene chiamata "rainbow-colored voice" grazie alla sua abilità di cambiare liberamente stile di canto. Il 26 pubblicano l'album di esordio "eYe's", mentre in Novembre viene annunciato che Mayu lascia il gruppo per proseguire la carriera solista.

Il primo singolo con KIHOW viene pubblicato il 7 Febbraio 2018 ed usato come ending dell'anime Overlord II, seguito a Luglio da "VORACITY" opening della terza stagione di Overlord. Nel 2019 la band pubblica l'ottavo singolo che diventa l'opening dell'anime Boogiepop wa Warawanai, mentre a Luglio ed Ottobre i singoli "PANTA RHEI" e "TIT FOR TAT" sono le opening per gli anime Isekai Cheat Majutsushi e Kono Yuusha ga Ore TUEEE Kuse ni Shinchou Sugiru.

Alla fine del 2019 la band annuncia che si esibirà in Italia e precisamente il 18 Aprile 2020 ai Magazzini Generali di Milano.