Nana Kitade: Biografia

Nana Kitade (北出菜奈) è una cantautrice J-rock. E' famosa tra i fan, per vestire e disegnare abiti Gothic Lolita e molte delle sue canzoni sono state usate come opening/ending di Anime o drama.

Da bambina, Nana voleva diventare cantante e comincia a imparare il piano all'età di tre anni, e incomincia a scrivere canzoni a dodici, mentre nelle scuole superiori diventa fan della popolare cantante rock Shiina Ringo e impara a suonare la chittarra.

Debutta nel 2003 col singolo "Kesenai Tsumi" (prima ending del famoso anime Full Metal Alchemist) dopo aver superato l'università e aver vinto un'audizione con la Sony Music. Il singolo ha un gran successo, si posiziona 14° vendendo più di 60.000 copie e attualmente è il singolo più venduto della cantante.

Nana cambia look dopo l'uscita del singolo "pureness / Nanairo" e indossa pittoreschi abiti da gothic lolita. In questo periodo le vendite di Nana calano, così come la sua popolarità, inizia però ad apparire come modella per BABY, THE STARS SHINE BRIGHT e altre marche di abiti lolita. In questo periodo escono i single "Kiss or Kiss" che raggiunge la più alta posizione in classifica e "Kanashimi no Kizu" ending theme del videogioco per PS2 di Full Metal Alchemist.

Nel 2006 rilascia sorprendentemente una serie di singoli (per lo più cover) disponibili solo per download sul cellulare. Alcune di queste vengono poi registrate su CD: infatti in Luglio 2006 esce il mini album "Cutie Bunny ~Nana-teki Rock Daisakusen♥ Codename wa C.B.R~" che si posiziona alla posizione 89 della Oricon Chart.

Tra il 2006 e il 2007, Nana partecipa all'Otakon a Baltimora e al Japan Expo esibendosi live. In questi anni escono anche diversi CD: il secondo album "I scream", il single "Antoinette Blue" ending dell'anime di D.Gray-Man e il suo primo best album "Berry Berry SINGLES" che però non vedono il successo sperato.

Dopo l'uscita del suo terzo album "Bondage", il 5 Maggio 2009, Nana scrive sul suo sito ufficiale che si ritirerà dalla scena musicale per motivi di salute per un periodo inderminato. Il 2 Ottobre annuncia, però, che riprende la sua carriera musicale come cantante del gruppo "LOVELESS", partecipando al "V-ROCK FESTIVAL09" (festival dedicato a gruppi Visual Kei) il 25 Ottobre, cantando ed esibendosi come modella.

Artisti Preferiti:

Shiina Ringo