FOLLOW US


NIGHTMARE: Biografia

I Nightmare (ナイトメア) sono stati fondati da Hitsugi (柩) e Sakito (咲人) nel gennaio del 2000, si unirono a loro anche il cantante Yomi, il bassista Ni~Ya, e il batterista Zennin che fu successivamente rimpiazzato da Ruka (ex Luinspear).

Sin dagli inizi della loro lunga carriera si affermarono grazie al sound particolare e violento che nel tempo è andato sempre affievolendosi dando spazio anche a parti melodiche. Questo cambiamento è avvenuto nei primi tre anni della loro carriera quando con l'uscita dell'album "Gianism ~Omae no mono wa ore no mono~" e "Gianism ~Ore no mono wa ore no mono~" riusciro a tenere un one-man tour BATTLE e un contratto con la major Nippon Crown. Il loro primo lavoro da Major Belive arrivò alla n°24 dell'Oricon. Dopo meno di tre mesi venne pubblicato il triplo singolo "Akane/HATE/Over".

Nel 2004 rivelarono l'esistenza della loro band alter ego Sendai Kamotsu. Pubblicarono il loro primo DVD e si imbarcarono nel loro terzo Tour, nello stesso periodo venne pubblicato "Tokyo Shounen" il loro singolo di maggior successo.

Il 2005 può essere individuato come anno della loro consacrazione: infatti le loro canzone "the WORLD" e "Alumina" furono usate rispettivamente come opening ed ending del famosissimo anime "Death Note"; dunque fecero un lungo tour di 35 date in tutto il giappone.

Il 2006 è un anno intensissimo pubblicarono dei CD e il loro primo best album. In più, un altro DVD di video musicali e un DVD live dal loro tour TOUR [anima]lism uscì nei negozi.

Nel 2007 uscì l'album The World Ruler e il singolo Raison d'etre. Agli inizi del 2008 oltre a pubblicare una single collection pubblicarono anche "Kyokutou Symphony ~the Five Stars Night~@BUDOKAN", primo live del gruppo nel noto teatro Budokan. Sono sicuramente degli artisti sorprendenti che stupiscono e meravigliano,attualmente sono ancora considerati un gruppo visual, anche se si sono parecchio "addolciti" nel tempo.

Il 21 Maggio 2008 esce il nuovo album "KILLER SHOW". Intanto il 20 Agosto 2008 Ni~ya partecipa come bassista di supporto al nuovo singolo dei PENICILLIN "RAINBOW". Il 17 Settembre 2008 esce il singolo "Lost in Blue", sigla di apertura dell'anime "Mouryou no Hako" il cui Character Design è stato ideato dalle CLAMP, mentre il 3 Dicembre esce il singolo "NAKED LOVE" che viene invece usato come sigla di chiusura.

Il 13 Maggio 2009 esce il nuovo album "majestical parade" che raggiunge la 3° posizione dell'Oricon Chart e vende 28.417 copie.

Il 22 Settembre 2009 esce il nuovo singolo "Rem_" che raggiunge la 3° posizione dell'Oricon Chart e vende 20.805 copie.

L'1 Gennaio 2010, per celebrare il decimo anniversario della band, esce la compilation "GIANIZM", contenente tutte le canzoni che s'intitolano, appunto, "Gianizm", più l'inedita "Gianizm Ten". L'album raggiunge la 19° posizione dell'Oricon Chart e vende 18.201 copie.