→Pia-no-jac←: Biografia

→Pia-no-jaC← è un duo strumentale composto dagli artisti giapponesi HAYATO (Piano) e HIRO (Cajón) nato nel 2005. Le frecce che precedono e seguono il nome servono per indicare che bisogna leggere la parola "piano" da sinistra a destra e la parola "Cajón" da destra a sinistra.

La loro musica non si può definire né classica, né jazz, ma è piuttosto "musica strumentale ibrida".

All'inizio di settembre pubblicano il primo album "First Contact" seguito dal cover album "EAT A CLASSIC" con i migliori pezzi classici arrangiati dai Pia-no-jac. Nel Novembre 2009 formano il loro management PEACE PRODUCTION inc. e la loro propria casa discografica Peaceful Records.

Grazie all'originalità del loro stile, hanno richiamato l'attenzione dei grandi della musica vantando collaborazioni con Disney, Square Enix o maestri come Ryuichi Sakamoto, Joe Hisaishi e Taro Hakase. Oltre alla musica classica, hanno scritto canzoni per il DJ DAISHI DANCE o per la popolare band maschile Arashi, come anche per il gruppo teatrale Takarazuka.

Nel 2012 il loro album "BATTLE NOTES", in collaborazione con il violinista Taro Hakase, vince il “27th Japanese Gold Disk Prize 2013 CLASSIC ALBUM OF THE YEAR”. Il 20 Novembre 2013 pubblicano l'album original "Re:EARTH", un tributo alla madre terra.

Nel 2014 annunciano il tour europeo con tappe in Francia, Italia e Spagna. Il 19 Novembre pubblicano il quinto cover album "EAT A CLASSIC 5".