FOLLOW US


PIKOTARO: Biografia

PIKOTARO (ピコ太郎) è un cantautore di Chiba personaggio ideato da Kosaka Kazuhito (in arte Kosaka Daimaou), un comico giapponese, occasionalmente anche DJ, ambasciatore del turismo di Aomori nel 2015 e membro del trio comico Sokonuke AIR-LINE.

Il personaggio di PIKOTARO, un cantautore di Chiba sposato con una donna di 78 anni, viene creato nel 2011 ma arriva al culmine del successo quando una ancora sconosciuta Pen-Pineapple-Apple-Pen diventa virale nel web molto velocemente nell'Autunno 2016.

La prima esibizione in televisione della PPAP song è avvenuta nel Marzo 2016 su un programma della Sendai Television. Nell'Agosto 2016, Daimaou carica il video su Youtube che diventa virale grazie all'aiuto di Twitter, blog e di 9GAG. Il video raggiunge in poco tempo milioni di visualizzazioni e ad oggi ne conta più di cento milioni mentre la canzone viene rilasciata in digitale ad Ottobre e schizza subito ai primi posti delle classifiche arrivando in Belgio al 5° posto. Justin Bieber definisce il video uno dei migliori mai visti su internet, diventando così uno degli idoli di PIKOTARO.

PPAP, l'album di debutto, esce in Giappone il 7 Dicembre 2016, ottenendo la terza posizione della classifica Oricon. Il 31 Dicembre PIKOTARO si esibisce al Kohaku Uta Gassen con un mashup di PPAP con l'inno alla gioia di Beethoven.