FOLLOW US


PINKY DOODLE POODLE: Biografia

I PINKY DOODLE POODLE, conosciuti anche come PDP, sono un gruppo rock formatosi nel 2008. Utilizzano come simbolo del gruppo un cane dai peli ricci ed è il modo migliore per sintetizzare il loro stile: piccoli, carini, di piacevole compagnia e incredibilmente personalizzabili, ma anche inclini a ringhiare ed uscire le zanne che sono dure come l'acciaio.

Il gruppo nasce nell'estate del 2008 a Tokyo formato da YURIA, già nota come doppiatrice e cantante pop per serie come Gravion e Shuffle!, GEORGE chitarrista della band, KIYAKKI bassista e un batterista di supporto. Il gruppo nasce con il preciso intento di essere una band rock con forte influenza punk, orecchiabile e diretto. La prima sfida della band, è il cambio di stile della loro cantante che, aiutata dagli altri membri, passa da un dolce pop a un canto più duro e raggiante.

Il primo lavoro ad essere stato pubblicato è il maxi-single "PDP001" pubblicato in Giappone il 4 Agosto 2008 da una casa discografica indie. Dopo l'uscita del singolo, la band si esibisce in diversi locali giapponesi ottenendo ben presto numerosi riconoscimenti come il J-Wave Music Hypermarket Music Contest organizzato da una delle principali stazioni radio FM di Tokyo. Nell'autunno 2009, YURIA e il resto della band, decidono di partire per un tour europeo in Gran Bretagna, Francia e Belgio. Durante la loro permanenza in Europea registrano e pubblicano in Belgio il mini-album "1, 2, 3, GO!" con l'etichetta Râmen Events. Gli europei hanno molto apprezzato questa giovane band per la loro intensa performance live, mentre i PDP ritornano in Giappone rafforzati da questa esperienza internazionale.

Nell'Agosto 2010, KAYAKKI decide di lasciare la band per concentrarsi sul suo lavoro di designer. Tuttavia i PINKY DOODLE POODLE continuano ad esibirsi in tre membri (GEORGE chitarrista e coro, YURIA cantante e bassista, e un batterista di supporto) ottenendo riscontri positivi dal loro pubblico. Il 24 Febbario 2011 pubblicano un nuovo album "Live in Tokyo" nuovamente in Europa dove tornano ad esibirsi fra il 25 Febbraio e il 19 Marzo. A fine Maggio la band ritorna in Europa dove si esibirà per la prima volta in Italia il 29 Maggio con tre concerti, due brevi live di mezz'ora nel pomeriggio alla Fiera Novegro (Milano) e un concerto completo di sera al Black Hole di Milano.