+Plus: Biografia

I +Plus sono un duo della Pony Canyon che fondono insieme più generi musicali come il rock, l' hip hop e l'R&B. Il gruppo nasce nel 2008 composto da quattro membri, ma nel 2013 si trasforma in duo.

Il gruppo si forma a Dicembre 2008 e nel Marzo 2009 debuttano come gruppo indie col singolo "ANSWER" che non riceve alcuna attenzione e non riesce ad entrare in classifica. Nonostante questo, il gruppo riesce a firmare un contratto con la Pony Canyon e a debuttare così come major con il singolo "Hinata ni saku yume" il 19 Agosto dello stesso anno. Grazie a vari live tenuti per il Giappone, il singolo si posiziona 91° per due settimane.

A Dicembre invece il gruppo rilascia il secondo singolo "Yukimichi". Nonostante quasi tutte le canzoni del singolo siano utilizzate in alcuni film, il singolo si piazza alla 137° posizione e vi resta per una settimana. Per il singolo viene però adibito un concerto nel Odaiba Venus Fort che riesce ad attirare più di 800 persone.

Il nuovo anno viene aperto con il primo one man live del gruppo al Shinjuku Ruido K4: un concerto di successo di un'ora e mezza tra una folla scatenata. A Marzo i +Plus rilasciano il singolo "Koe" che viene usato nel drama della TBS, PEACE MAKER. Il mese successivo viene rilasciato l'album di debutto "Canvas" in edizione CD e CD+DVD con tutti i video musicali realizzati fino a quel momento. L'album però non ottiene il risultato sperato e si staglia alla 188° posizione della classifica Oricon. Il gruppo però torna in estate con il singolo recut "Canvas", canzone già presente nell'album omonimo. L'a-side viene utilizzata per ending dell'anime Katekyo Hitman Reborn! e riceve un modesto riscontro in classifica, rimanendo 91° per tre settimane e portando popolarità al gruppo anche oltreoceano.

I +Plus tornano a cantare per gli anime nel Gennaio 2011 con il singolo "Fiesta" usato come opening di FAIRY TAIL. Il cd raggiunge la posizione 64° e conferma la popolarità in crescita del gruppo. Il 23 Maggio 2012 rilasciano il secondo album "Hajimari no Sora" che si ferma alla 67° posizione.

Nel 2013 il gruppo subisce un grosso cambiamento, i membri Kotani Yoshikazu e Takeshi Iwamoto lasciano il gruppo e i +Plus diventano un duo formato da MOTO e TOMO (nuovo nome per Tomoya Nagai). Il primo lavoro di questa nuova formazione viene rilasciato il 15 Maggio ed è il singolo "Brand new days".