FOLLOW US


-qiche-: Biografia

-qiche- (キシュ -qiche-, pronuncia: chisc) è il primo solo project electro-visual kei di JUYA, già noto per aver ricoperto ruoli come membro ufficiale e di supporto di numerose band tra cui Feather, Se’ikspia, AMETHYST, Viole Stolz, D’AIR e BLOOD, come chitarrista, vocalist e bassista ed è stato anche modello per l'ATELIER R-ZERO. Nei -qiche- JUYA ricopre il ruolo di composizione, electronica, programmazione ed è aiutato da altri artisti di supporto.

E' una band molto particolare nel panorama musicale dominato dal pop e rock. La musica è un mix di sound elettronico con contrasti di voce che richiamano delle ballate o delle canzoni prettamente pop e rock. Alcuni pezzi ricordano molto la musica elettronica anni '80. Le canzoni sono cantate sia da voce femminile e maschile.

Nel Giugno del 2006, JUYA annuncia di voler cominciare il suo solo project -qiche- seguito poi dalla realizzazione del suo primo mini-album "-silent stream-" nel Dicembre dello stesso anno. JUYA si è avvalso dell'aiuto di alcuni artisti di supporto: moop (musicista e produzione del suono), Takako Sumi (cantante, membro dei Toxic under delica) ed Hisame (cantante, ex membro dei Brandƒ).

Dopo l'uscita del suo primo mini-album, ha realizzato il disco "Like an Edison Special Limited Disc ’Dramatic pool’", un remix CD rilasciato con l'aiuto del negozio Like an Edison e "-qiche- SPECIAL LIMITED DISC" per il negozio online Brand-X. Il primo singolo dei -qiche- "Light" esce nel Febbraio 2007 con la partecipazione di Hisami come vocalist e contiene cinque tracce inclusa "Kannazuki Gensou", che e' stata una canzone dei Viole Stolz (band precedente di JUYA).

Nel Marzo 2007, i -qiche- suonano al evento live "Visualive presents, Visual binary vol.10 ’Cherry blossoms bloom’", dove JUYA ha suonato il basso con i membri di supporto Hisami (cantante), HAKU (chitarrista degli Anubis), Tetsu (chitarrista, ex. Gimmick) e U-YA (batterista, ex D’AIR). Un mese dopo partecipa alla compilation cd "Darkest Labyrinth", con il 'Mog Decorate Mix' di "-silent stream-", assieme ad artisti come BLOOD, BAAL, The Candy Spooky Theater, Calmando Qual e Despair.

Alla metà del 2007 JUYA annuncia di non voler più continuare l'attività live, ma di diventare produttore solamente di musica. In Luglio, JUYA remixa una canzone per l'album dei BLOOD "Les Fleurs du Mal".

L'ultimo lavoro, anche se non riguarda direttamente i -qiche- è il mixaggio del singolo di Kaya (Kaya, -qiche- - Kaya Remix vol.1 "K", rilasciato il 27 Dicembre 2009). JUYA infatti ha aiutato Kaya nella produzione dei remix.

Ad oggi, non si hanno notizie di progetti recenti dei -qiche- ma c'è da scommettere che quando meno ce l'aspettiamo, JUYA ci stupirà ancora una volta.