RAINBOW: Biografia

Le RAINBOW, conosciute in Corea come Rainbow (레인보우) sono un gruppo pop femminile coreano.

Il nome deriva dal fatto che ogni ragazza è contraddistinta da un colore diverso. Nel 2009 debuttano con il mini-album "Gossip Girl" dopo 4 anni di preparazione. Solo nell'Agosto 2010 tornano sulla scena musicale col singolo digitale "A" che vende più di un milione di copie in Corea a cui segue un mese dopo un altro singolo, "Mach" che sfiora nuovamente la soglia del milione.

Nel 2011 esce il secondo mini-album "So Nyeo" che viene rilasciato due mesi dopo nelle nuova edizione repackage. Pochi mesi dopo viene fatto l'annuncio dell'imminente debutto in Giappone delle ragazze con la versione giapponese di "A". Il singolo viene rilasciato il 14 Settembre 2011, raggiunge la 3° posizione e vende più di 24,000 copie nella prima settimana. In totale il singolo venderà più di 44,000 copie e diventerà il 172 singolo dell'anno.

Le Rainbow tornano nel Dicembre con il singolo "Mach" (versione giapponese dell'omonima canzone coreana) che non trova però lo stesso successo del singolo precedente, vendendo poco più di 19.000 in totale. All'inizio del 2012 le ragazze annunciano il loro terzo singolo giapponese, "Gonna Gonna GO!", e una prima sotto-unità coreana chiamata Rainbow Pixie.