RIRI: Biografia

RIRI è una cantante pop / R&B gestita dall'agenzia THE MIC-A-HOLIC INC di AI con la casa discografica Sony Music Japan.

RIRI, nome d'arte di Riri Arai, inizia a cantare all'età di 4 anni. Nel 2011 vince il premio all'evento “Next Star Generation Star” di David Foster. L'anno dopo si esibisce a 13 anni all'evento The Dream Support Project Award a New York.

La sua carriera musicale da professionista inizia nel 2016, quando firma con l'agenzia musicale MIC-A-HOLIC Inc, agenzia che cura la carriera di AI e con AI che diventa produttore e supervisore di RIRI.

In Giugno si esibisce durante il THE BEST TOUR di AI al Tokyo International Forum, riscuotendo grande successo di pubblico. Nello stesso mese pubblica due singoli digitali "COLOR ME" e "GOLD", seguito in Luglio da "Yes Be Free". Il 2 Novembre esce il primo mini-album "I love to sing" che giunge in prima posizione nella classifica iTunes R&B / Soul.

Il 21 Giugno 2017 esce il secondo mini-album digitale "RUSH", anch'esso ottiene la prima posizione nella classifica iTunes R&B / Soul ed un picchio di ascolti su Spotify, con 130.000 riproduzioni in un mese.

Dopo l'estate, RIRI firma con la casa discografica Sony Music Japan ed inizia a lavorare al suo album di debutto “RIRI” che è prodotto da autori che hanno lavorato con artisti del calibro di Beyoncé e Ariana Grande.