THE SxPLAY: Biografia

Sayuri Sugawara (菅原紗由理) è una cantante pop della casa discografica For Life Music Entertainment.

Fin da piccola Sayuri si appassiona di musica prendendo lezioni di canto. Nel Gennaio 2008 partecipa alle audizioni 7DAYS Audition e 30DAYS Audition vincendole entrambe grazie alla sua voce cristallina ed ottenendo un contratto con la casa discografica For Life Music Entertainment. Il 17 Dicembre rilascia la sua prima canzone "Destiny" digitalmente attraverso Chaku-Uta in collaborazione con il rapper FEROS. La traccia contiene una sample del capolavoto classico di Franz Liszt "Liebesträume".

In Aprile 2009 rilascia il suo primo mini-album "Kimi ni Okuru Uta" che ottiene la 60° posizione nell'Oricon Chart incominciando a farsi notare dal pubblico. Il 3 Settembre, alla premier di FINAL FANTASY XIII viene annunciato che Sayuri avrebbe cantato la canzone tema del videogioco (versione giapponese) intitolata " Kimi ga Iru Kara" e composta da Hamauzu Masashi. Inoltre durante l'evento Sayuri si esibisce cantando la versione orchestrale del brano davanti a tutti gli ospiti. Alla fine di Settembre viene rilasciato il singolo "Ano Hi no Yakusoku" seguito il 2 Dicembre da "Kimi ga Iru Kara" che ottiene la 13° posizione con 36.412 copie vendute. Il disco viene pubblicato due settimane prima dell'uscita del videogioco FINAL FANTASY XIII.

Il suo primo album "First Story" viene rilasciato il 27 Gennaio 2010 raggiungendo la 14° posizione dell'Oricon Chart con 19.515 copie. Il terzo singolo di Sayuri "Sunao ni Narenakute," viene utilizzato dall'omonimo drama, mentre il quarto singolo ""Suki" to Iu Kotoba" dalla versione 2010 del drama Kasouken no Onna. Il 16 e 24 Ottobre Sayuri si esibisce per la prima volta live al Shinsaibashi e Shibuya CLUB QUATTRO con il tour intitolato "Sugawara Sayuri Live Tour -The One-". Inoltre a Novembre si esibisce nei festival scolastici delle università Touhou, Kitasato e Momoyama. Il 22 Dicembre, Sayuri conclude l'anno con il secondo mini-album "Close To You" l'inizio del secondo capitolo della sua carriera.

Nel 2011, a fine Febbraio, Sayuri inizia un nuovo mini-tour intitolato "-Close To You-" con più di 1000 fan per la data ad Akasaka BLITZ del 4 Marzo. Durante il tour, si esibisce con due nuove canzoni "Kaze" composta da YUKI delle BENNIE K e "Fly" che è una canzone elettro-rock, una novità per la giovane cantante. Il 18 Aprile, Sayuri conferma attraverso il suo blog che rilascierà un nuovo mini-album "Forever..." che è il sequel del suo secondo mini-album "Close To You".