FOLLOW US


sifow: Biografia

sifow è una cantautrice Pop/Dance/Trance dell'avex.

All'età di 19, sifow aveva capito di avere una cattiva immagine di se stessa essendo una ganguro gyaru. Le ragazze ganguro sono conosciute per il fatto che non studiano a scuola e non hanno nessun obiettivo o sogni per il futuro. In più queste ragazze rischiano di avere tumori della pelle a causa dell'eccessiva quantità di trucco che usano. Le ganguro sono viste come ragazze a cui non importa il futuro e vivono la vita al momento e per questo sono considerate poco dalla società. A causa del suo aspetto sifow soffrì molto dei pregiudizi degli altri e iniziò a prendersi molto di più cura della sua immagine e persona. Però sifow sentì che dava un'immagine sporca e falsa di sè.

Così aprì un blog su internet e iniziò a pensare al suo futuro, dove scriveva sogni e ambizioni. Il blog attirò subito molte attenzioni così sifow capì di aver bisogno di persone che la prendessero sul serio. Nel Aprile 2006 fondò una compagnia, la G-Revo che significa Gal Revolution. Ebbe molto supporto dai suoi amici e dai lettori del blog. L'idea della compagnia iniziò nel 2005 quandò sul suo blog scrisse opinioni di persone diverse e su come pensavano delle gyaru. Lei voleva solo dimostrare che se una ragazza lo fa non solo perchè è il loro modo di fare moda, ma anche di parole e sentimenti. Nel 2004 iniziò la carriera di modella apparendo su varie riviste, ma lei desiderava di più cantare.

Così, sotto il nome di sifow, pubblico il primo singolo I Uta (di cui fu fatto anche un video) tramite il suo sito ufficiale vendendo 500 copie in 8 minuti e 1000 in tre giorni. Il singolo era limitato a 2000 copie perciò venne esaurito in fretta. I singoli successivi "mermaid story", "Apple ~Ao ringo~" e "Apple ~Aka ringo~" furono esauriti subito. Questi singoli, pur sempre indie, attirarono molto l'attenzione su sifow grazie al suo modo unico di far musica.

Nel 2005 venne contattata dall'avex che le offrì un contratto. Il suo primo lavoro con l'avex fu il minialbum "& YOU Revolution" rilasciato il 15 febbraio 2006 che si piazzò in classifica al 281° posto. Il minialbum contiene alcuni dei suoi singoli indie tranne "Apple ~Ao Ringo~" più due nuove canzoni. Fu anche fatto il primo PV dalla avex per la canzone "Jewel" e nello stesso mese fu modella per il "DDR Strike" della Konami.

Il 17 Aprile 2006 sifow pubblicò un libro chiamato a "gal revolution" limitato a 20.000 copie che venne subito ristampato a causa delle numerose richieste. A maggio uscì il primo singolo sotto l'avex, "CLOVER", mentre il 19 dello stesso mese aprì il suo negozio di abbigliamento a Shibuya, chiamato "REVROSSAxCLARITY". Nel luglio 2006 un remix di Jewel venne inserito nel CD, "EROCAWA DANCE" e rilasciò il suo secondo singolo "LOVE & PEACE" che ebbe più promozione anche grazie a mini-concerti che fece ad Agosto, come le due apparizioni speciale all'a-nation di quell'anno. Il suo primo album "CLAЯITY" esce il 13 settembre 2006.

Il 7 marzo 2007, uscì il terzo singolo "carat" che tristemente non riuscì a classificarsi anche se piaceva a tutti i fan di sifow, mentre il 16 marzo dello stesso anno uscì "RULE". Nell'Aprile 2007 viene annunciato che sifow produrrà il gruppo J-Pop "Gyaruru (ギャルル)". Il 5° singolo "Natsu Hanabi" uscì il 25 Luglio 2007 mentre il secondo album, chiamato "Love Spell", fu venduto dal 15 Agosto 2007.

Nel 2008 sifow annuncia che si sarebbe ritirata per un pò dalla musica per aprire una scuola per le ragazze gyaru e finora non si hanno notizie di un possibile ritorno.

Artisti Preferiti:

Aiko