SKY-HI: Biografia

Mitsuhiro Hidaka (日高光啓), conosciuto anche come SKY-HI, è il rapper della band AAA.

Inizia la sua carriera nel 2001 nei Johnny’s Jr. dell’agenzia Johnny’s. Mitsuhiro, infatti, sarebbe dovuto diventare un membro della band NEWS. Scartata questa eventualità, diventa ballerino di Ami Suzuki per la canzone Eventful, il secondo singolo della ragazza sotto la avex, e diventa parte del gruppo AAA.

Un anno dopo forma la band Mother Ninja con motsu dei m.o.v.e che si scioglie appena dopo la pubblicazione del primo ed unico album. Nel 2011, con il nome d’arte di SKY-HI inizia a collaborare con diversi artisti della scena R&B / Hip Hop giapponese come L-VOKAL e KEN THE 390. Prima della fine dell’anno collabora con il gruppo pop BRIGHT nel loro singolo "BAD GIRL!! / Autabi ni Suki ni Natte".

Ad Aprile del 2012 viene coinvolto da AILI nel suo nuovo singolo digitale "Soba ni Iru Dake de..." insieme a RYO THE SKYWALKER. A Maggio invece rilascia il suo primo album "SKY-HI presents FLOATIN' LAB".

Nel 2013 prende parte al remix di Slide 'n' Step di KEITA dei w-inds. e inizia il primo tour da solista. Un mese più tardi viene annunciato il primo singolo come SKY-HI intitolato "Ai Bloom / RULE". Il disco si ferma alla 22° posizione della classifica oricon vendendo 7.923 copie nella prima settimana.


Artisti Preferiti:

Sting, The Neptunes, DMX, DA PUMP, Hana Regumi, NIRVANA, GREEN DAY, Phil Collins