sleepyhead: Biografia

sleepyhead, conosciuto anche come UWAKIMONO (浮気者) e Takeru (武瑠), è un cantante, musicista ed ex membro della band rock visual kei SuG.

Takeru, nome d'arte di Takeshi Miyamoto, debutta nel mondo della musica con la band rock 'Travel' assieme a Masato, Yuji e Shota con cui nel 2006 fonda la più fortunata band 'SuG' che li rende famosi in Giappone ed oltre.

Il gruppo entra in pausa alla fine del 2012 ed otto mesi dopo i SuG si riuniscono per un nuovo live, nello stesso periodo Takeru annuncia il suo progetto solista con il nuovo nome d'arte UWAKIMONO che in giapponese ha il significato di playboy a voler ricordare le tante collaborazioni di Takeru con vari artisti.

Nel 2018, Takeru inizia un nuovo progetto musicale indipendente sotto lo pseudonimo sleepyhead. In Marzo rilascia il primo singolo distribuito durante il live di esordio "Yamikumo", mentre in Giugno è già pronto l'album di debutto "DRIPPING". Ad Ottobre esce un nuovo mini-album che contiene alcune collaborazioni con artisti come SKY-HI o AISHA.