FOLLOW US


Stephanie: Cenni Biografici

Stephanie (ステファニー) è il nome d'arte di una giovane cantante Giapponese/Americana che ha debuttato con la Sony Music Japan ed è conosciuta per esser in grado di cantare con un'estensione vocale di cinque ottave. Parla fluentemente sia il giapponese che l'inglese.

Stephanie nasce in California da padre Armeno-Americano e madre Giapponese. Trascorre la sua infanzia in California (Stati Uniti) e si appassiona sin da subito alla musica e canto, già all'età di 13 anni manda una demo di una sua canzone al produttore Joe Rinoie che subito rimane impressionato dalla sua voce. L'anno successivo si trasferisce in Giappone. Dopo essersi diplomata alle scuole superiori, entra a far parte dell'Aoyama Gakuin University per studiare legge.

Debutta nel mondo musicale il 4 Aprile 2007 quando la sua canzone "Kimi ga Iru Kagiri" è stata usata come ending dell'anime dell'anime KISS DUM -ENGAGE planet-. Lo stesso giorno viene inaugurato il sito ufficiale, lasciando il volto della cantante nascosto. Finalmente il 29 Maggio, giorno che precede l'uscita del singolo, viene pubblicato sul sito il volto della giovane cantante. Il singolo parte male, debuttando alla 91° posizione dell'Oricon Chart, ma grazie all'esibizione durante lo spettacolo Music Station riesce a ottenere la 36° posizione nella classifica settimanale. Il secondo singolo "because of you" sostituisce "Kimi ga Iru Kagiri" come ending dell'anime KISS DUM ed è anche essa una ballad ottenendo lo stesso successo del primo singolo.

Stephanie vince la 49° edizione del Japan Record Awards come migliore nuova artista assieme ad artisti come JYONGRI e °C-ute. Il suo terzo singolo "Winter Gold è una canzone upbeat pop, ma non ottiene lo stesso successo dei singoli precedenti. Il 30 Gennaio esce il quarto singolo "Friends" usato come ending del famoso anime Mobile Suit Gundam 00. La canzone è più movimentata delle canzoni precedenti e finalmente ottiene un buon successo entrando nella Top10 dell'Oricon con l'8° posizione e più di 30.000 copie vendute. Due mesi dopo pubblica il suo album di debutto dal titolo "Stephanie" che sull'onda del successo dei precedenti singoli ottiene la 25° posizione con 12.516 copie.

Nel 2009, Stephanie non ha la stessa fortuna dell'anno precedente, infatti il suo nuovo singolo " Pride ~A Part of Me~ feat. SRM" in duetto con Mitsushima Hikari vende solamente poco più di 1.000 copie. Va anche peggio il single successivo "FUTURE", uscito il 29 Aprile, che vende un numero esiguo di dischi fermandosi a 382 copie. Il 17 Giugno pubblica il suo ultimo lavoro "Color of my Voice" che come prevedibile non entra nella top100 dell'Oricon.

Artisti Preferiti:

Christina Aguilera, Hamasaki Ayumi, Michael Jackson, Utada Hikaru