FOLLOW US


Tomomi Itano: Biografia

Tomomi Itano (板野友美) è una cantante pop, idol, modella, attrice e membro ufficiale del Team K delle AKB48. Nel 2011 debutta da solista con la casa discografica KING RECORDS.

Tomomi ben presto si appassiona di musica e all'età di 14 anni participa alla selezione per creare il Team K del gruppo AKB48 cantando la canzone "ID; Peace B" di BoA. Assieme ad altre 18 ragazze riesce a vincere l'audizione e lo stesso anno appare nella rivista Cawaii come modella.

Dopo due anni di attività all'interno delle AKB48, nel 2007 entra a far parte della sotto-unità "Honegumi from AKB48" ed il 16 Aprile 2009 pubblica il suo primo photobook "T.O.M.O.rrow". In Luglio nasce una nuova unità delle AKB48 chiamata "Natto Angels" per celebrare la giornata dedicata al 'Natto' (noto cibo giapponese). Poco dopo Tomoni entra, come attrice e cantante, nel cast del dorama "Kamen Rider Double", nel ruolo di Queen, affiancata da Kasai Tomomi che ricopre la parte di Elizabeth. Inoltre viene formata una nuovà unità "Queen & Elizabeth" che si occupa di cantare l'opening del telefilm. Grazie alle numerose partecipazioni da cantante e modella, ben presto Tomoni diventa uno dei membri più apprezzati dal pubblico del gruppo AKB48. Nel 2010, Tomomi e altre sei ragazze, formano l'unità "Team Dragon from AKB48" rilasciando l'ending per l'anime "DRAGON BALL KAI", sempre nello stesso anno partecipa alla prima serie del dorama "Majisuka Gakuen" con altre ragazze dell'AKB48 di cui uscirà la seconda serie nel 2011.

La prima canzone da solista di Tomomi è "Shiny Summer〜Tomo no Natsu〜" rilasciata nel Luglio 2009 all'interno dell'album "Super★Anime Remix SUPER BEST" con lo pseudonimo "Gyaruchin" uno dei soprannomi usati da Tomoni. Bisogna aspettare l'inizio del 2011 per il grande debutto della giovane cantante con il singolo "Dear J" pubblicato dalla casa discografica KING RECORDS il 26 Gennaio 2011. Come c'era d'aspettarsi, Tomomi ottiene successo immediato grazie alla 2° posizione e superando le 200.000 copie vendute in poche settimane. Dopo due singoli digitali "Wanna be now" e "Ai ni Pierce" viene annunciata l'uscita del secondo singolo "Fui ni" il 13 Luglio.