FOLLOW US


Vanilla Beans: Biografia

Vanilla Beans (バニラビーンズ) è un duo pop giapponese sotto la casa discografica T-Palette Records.

Il gruppo, composto inizialmente da Rena e Rika, si forma nel 2007 sotto l'etichetta indie FLOWER LABEL, facente parte della Tokuma Japan Communications. Il loro intento è di creare un nuona generazione di idol.

Il 3 Ottobre 2007 viene pubblicato il singolo di debutto "U ♡ Me", che è anche l'unico in cui Rika ha preso parte. Dopo l'entrata di Risa, esce nel Maggio 2008 il secondo lavoro "Nicola" nell'unica edizione CD+DVD. Dopo una serie di singoli digitali, ritornano nei negozi con il singolo "Sakasaka Circus" che viene pubblicato il 28 Gennaio 2009, mentre il mese successivo è la volta dell'album d'esordio "Vanilla Beans". Chiudono il 2009 con un nuovo singolo "LOVE & HATE" che raggiunge la 79° posizione in classifica Oricon.

Nel 2010 pubblicano un mini-album "Def & Def" e il best album "VaniBest". Con l'avvento del 2011, decidono di cambiare casa discografica e passare alla T-Palette Records, appena formatasi. In estate escono due nuovi lavori: il singolo "Tengoku e no Kaidan", cover di Stairway to Heaven dei Led Zeppelin, e l'album "Vanilla Beans II".

Bisogna aspettare il 2012, per riuscire ad entrare nella Top30 dell'Oricon Chart con il settimo singolo "Choco Mint Flavor Time" uscito l'11 Aprile. Il 7 Novembre viene rilasciato il terzo album "Vanilla Beans III" , in Dicembre si esibiscono in occasione del TGS 2012 a Toulouse (Francia).