FOLLOW US


VELTPUNCH: Biografia

I VELTPUNCH sono una band rock/alternativa giapponese.

Si esibiscono negli Stati Uniti in concomitanza dell'uscita del loro primo singolo indie "Repeat 2000 Times". Nel 2001 una loro canzone "Fill in Blanks" viene usata nella colonna sonora del film Ningen no kuzu. Un anno dopo invece esce il loro primo album indie "When we drive".

I VELTPUNCH tornano poi nel 2004 con l'album "question no. 13" che non entra nella classifica Oricon, come l'album successivo del 2005 "a huge mistake", che però sarà successivamente ristampato. Nell'Ottobre 2006 esce il primo live dvd della band, nightsky diving, a cui seguirà il brano killer smile, contenuto nella compilation SPILL THE BEANS!!.

Nell'estate 2007 esce un mini album, chiamato "WHITE ALBUM". Solo un anno più tardi i VELTPUNCH passano finalmente sotto una major, la Geneon, con cui pubblicano il loro singolo più conosciuto "CRAWL". La canzone che da titolo al singolo viene usata come opening dell'anime Nabari no Ou conosciuto in Italia semplicemente come Nabari. Il singolo ha un discreto successo posizionandosi 36° in classifica dove rimarrà per 7 settimane.

Quattro mesi dopo esce il loro primo album major "Paint your life gray" che non ottiene però il successo sperato. La band, quindi, nel 2009 cambia casa discografica e rilascia una ristampa del secondo album. Sempre nello stesso anno esce il secondo dvd "HOUSE OF THE PAIN".

All'inizio del 2010 lascia la band il batterista Taisuke Endoh, questo non impedisce ai ragazzi di rilasciare il loro sesto album "BLACK ALBUM". In Giugno, si unisce alla band il nuovo batterista Naoki Asami con cui nel 2011 rilasciano il 3 Agosto il settimo album "His strange fighting pose". I due album vedono un leggero miglioramento in classifica.