FOLLOW US


WaT: Biografia

Gli WaT sono un duo formato dai giovanissimi Eiji Wentz e Teppei Koike, il nome "WaT" significa "Wentz and Teppei". Il loro stile é pop con leggere sfumature rock.

Eiji Wentz, nato da padro tedesco-americano e madre giapponese é noto al pubblico giapponese fin da quando era piccolissimo per aver partecipato a svariati spot pubblicitari, commedie e telefilm, oltre ad essere compositore e cantante, sa suonare svariati strumenti tra cui chitarra elettrica, basso, tastiera, tamburello e maracas. Nonostante le sue origini americane, Eiji non sa parlare inglese ma solo giapponese, a differenza di suo fratello che sa parlare solo inglese.

Teppei Koike, come Eiji, oltre che musicista é anche attore, sa comporre musica e cantare, suona la chitarra elettrica e la fisarmonica.

I due s'incontrano per la prima volta nel 2002 e cominciano a suonare per le strade, finché nel 2005 vengono messi sotto contratto dalla Universal Music.

Il 2 Novembre 2005 esce il loro singolo di debutto "Boku no Kimochi" che si rivela subito un successo, raggiungendo la 2° posizione dell'Oricon Chart e viene certificato disco d'oro, stessa sorte per il loro secondo singolo "5 Centi.".

L'1 Marzo 2006 esce il loro album di debutto "Sotsugyo Time ~Bokura no hajimari~" che raggiunge la 2° posizione dell'Oricon Chart e vende oltre 100.000 copie.

L'1 Novembre 2006 "Ready Go!", colonna sonora dei mondiali di pallavolo che si sono svolti in Giappone, é il loro primo singolo a raggiungere il 1° posto dell'Oricon Chart.

Nel 2007 i WaT si dividono temporaneamente per intraprendere una carriera solista ma il risultato non é cambiato, continuano ad ottenere sempre un grande successo.

Il 14 Febbraio 2007 esce il loro primo singolo da solisti "Kimi ni Okuru Uta / Lucky de Happy" e il 25 Aprile 2007 "Awaking Emotion 8/5 / my brand new way", entrambi certificati disco d'oro.

Il 27 Giugno 2007 esce il primo album solista di Teppei che, come al solito, si rivela un grande successo.

Dopo un lungo silenzio, a Ottobre il sito ufficiale della band annuncia la pubblicazione del best album "WaT Collection" per il 28 Novembre 2007. A questo punto, considerando le carriere soliste e la pubblicazione di una raccolta dopo solo un album, le voci su una loro possibile separazione si fanno sempre pi insistenti, la smentita per arriva dai diretti interessati che anzi annunciano un nuovo singolo per il 2008.