FOLLOW US


Watarirouka Hashiritai 7: Biografia

Watarirouka Hashiritai 7 (渡り廊下走り隊7) è una sub-unit del gruppo idol AKB48 ed è un gruppo revival della unit Ushirogami Hikaretai delle Onyanko Club.

Nasce nel 2009 e debutta con la Pony Canyon con il singolo "Hatsukoi Dash / Aoi Mirai". Segue il singolo "Yaruki Hanabi" ad Aprile. A Novembre esce invece il singolo "Kanpeki Gu~none"; la canzone che dà il nome al singolo viene usata come prima ending dell'anime Fairy Tail. Il singolo vede un aumento nelle vendite; durante la permanenza in classifica venderà oltre le 30.000 copie.

A Febbraio il gruppo passa da quattro membri a cinque con l'aggiunta di Kikuchi Ayaka. Le Watarirouka aprono il 2010 con il singolo "AkKanbe Bashi" che diventa il loro primo singolo ad ottenere la prima posizione nella classifica Oricon anche se con solo 27.441 copie. Seguono poi i singoli "Seishun no Flag" e "Gyu!" che precedono il primo album "Rouka wa Hashiruna!"; il disco ottiene la 4° posizione e vende più di 40.000 copie.

Il gruppo torna nel 2011 completamente cambiato: le ragazze sono diventate sette con l'aggiunta dei tre membri nuovi Iwasa Misaki, Komori Mika e Urano Kazumi . Inoltre Hirajima Natsumi lascia il gruppo e anche le AKB48. Sotto il nome di Watarirouka Hashiritai 7 rilasciano il singolo "Valentine Kiss", cover della omonima canzone di Kokusho Sayuri with Onyanko Club. Il disco è un successo e vende più di 95.000 copie ottenendo la 2° posizione. Da questo momento in poi il gruppo troverà lo stesso successo per tutte le uscite seguenti.

Nel 2013 Mika annuncia il suo ritiro e lascia così il gruppo con sei membri. Il gruppo rimasto inattivo per oltre un anno, alla fine del 2013 annuncia ufficialmente lo scioglimento decidendo di pubblicare un best album "Watarirouka Yukkuri Arukitai" con tutte le canzoni fin'ora rilasciate.