FOLLOW US


YELLOW FRIED CHICKENz: Cenni Biografici

YELLOW FRIED CHICKENz (abbreviato come "YFC" o "YFCz") è una band rock, il cui leader è il cantante GACKT.

Il gruppo nasce come progetto ideato da GACKT per esprimere la codardia delle anime degli uomini. Il 21 Marzo 2010, si esibiscono per la prima volta in uno show esclusivo per i membri maschi del fan club di Gackt. Il live tenutosi a Kawasaki ha la missione di: "creare uomini più virili in Giappone" e "cambiare i ragazzi erbivori in uomini carnivori". La prima formazione è composta da GACKT come cantante, YOU chitarra e violino, e CHACHAMARU chitarra e coro.

Il progetto ottiene successo, e ben presto anche le donne possono partecipare agli show dei YELLOW FRIED CHICKENz. Dal 10 Giugno al 29 Agosto tengono il primo tour nazionale "YELLOW FRIED CHICKENz Kirameki Otokojuku ~Danjou Konyoku Mizugi Matsuri~" in sei città per un totale di 24 date. Dal 16 Luglio al 24 è la volta del "GACKT COMING TO EUROPE 2010 ATTACK of the YELLOW FRIED CHICKENz", in cui GACKT e gli YELLOW FRIED CHICKENz si esibiscono per la prima volta in Europa con 5 concerti in quattro nazioni (Regno Unito, Francia, Germana e Spagna). Il tour registra il tutto esaurito in pochissimi minuti dopo l'inizio della vendita dei biglietti.

Il 9 Giugno 2011, durante una conferenza stampa, vengono annunciati quattro nuovi membri: SHINYA, già batterista dei LUNA SEA, JON cantante dei fade, TAKUMI chitarrista e U:ZO (ex RIZE) bassista. Il gruppo viene rifondato con due cantanti e tre chitarristi. Annunciano un nuovo tour nazionale in 8 città per un totale di 19 concerti con inizio al ZEPP TOKYO il 14 Settembre ed il secondo tour europeo in Francia, Germania, Olanda, Regno Unito, Francia, Spagna, Ungheria, Polonia, Svezia e Russia. Il ricavato del concerti viene utilizzato dal movimento "SHOW YOUR HEART" fondato da GACKT per le vittime del terremoto in Sendai.

Il 14 Settembre 2011 gli ""YELLOW FRIED CHICKENz" debuttano nel mercato musicale con il singolo "THE END OF THE DAY" ottendendo la 7° posizione nella classifica Oricon con 17.612 copie vendute nella prima settimana. Il 2011 finisce con il secondo singolo "ALL MY LOVE / YOU ARE THE REASON", prima doppia a-side.

L'album di debutto "YELLOW FRIED CHICKENz I" viene pubblicato il 14 Marzo 2012 in tre edizioni: CD, CD+DVD A e CD+DVD B.