FOLLOW US


Yui Aragaki: Cenni Biografici

Yui Aragaki (新垣結衣) è un'attrice, modella, cantante, doppiatrice e idol giapponese. È considerata una delle attrici più promettenti del Giappone.

Yui intraprende la carriera da modella sin da piccola, infatti nel 2001, a soli 13 anni, vince il concorso della rivista per teenager 'nicola' apparendo nella copertina della rivista ben quindici volte. In questo periodo si guadagna il soprannome Gakky, chiamata cosi da un altra modella di nome Ayako Enamoto. Nel 2004 comincia a posare come gravure idol e ad apparire in vari programmi televisivi e spot pubblicitari. L'anno dopo lascia la rivista nicola e inizia l'attività come attrice nel drama TBS "Dragon Zaura" e successivamente anche in altri drama come Kanojo no Koibumi, Gal Circle e My Boss, My Hero. A dispetto della fine del contratto con la rivista nicola, Yui appare ancora nella rivista occasionalmente.

Nel 2007 debutta nel cinema con il film 'Waruboro' con Shota Matsuda e Yuu Shirota, in seguito recita anche nel drama TBS "Papa to Musume no Nanokakan" e nel film Koisuru Madori (Tokyo Serendipity) con Ryuhei Matsuda. Sempre nel 2007, vince il premio come miglior nuovo talento ai Nikkan Sports Film Awards per la sua interpretazione nel film Koizora / Sky of Love. Nel frattempo affianca alla carriera di attrice e modella l'attività di cantante debuttando con le canzoni "Memories" presente nella colonna sonora del film "Koisuro Madori" e "Heavenly Days" per Sky of Love. Il 5 Dicembre debutta nel mercato musicale con l'album "Sora" uscito nella versione regolare CD+DVD e limitata CD che ottiene un buon successo con la 3° posizione dell'Oricon e 133.086 copie vendute.

Nel 2008 pubblica due singoli "Make my day" e "Akai Ito". "Make my day", uscito il 16 Luglio, viene usato dal drama NHK '81diver' mentre "Akai Ito", rilasciato il 15 Ottobre, è una cover di una omonima canzone dei Kobukuro. Entrambi i singoli hanno un buon successo con 85.341 e 64.461 copie vendute.

Il 15 Febbraio 2009 pubblica il terzo single "piece" che vende solamente 25.283 copie, seguito dal singolo "Utsushi E" con vendite paragonabili a "piece" e nel mese di Giugno dall'album "hug" che purtroppo non ottiene il successo del primo album fermandosi a meno di 40.000 copie vendute.

Nel 2010 ritorna nel panorama del mondo musicale con il terzo album "Niji", uscito il 22 Settembre, che ottiene la 4° posizione dell'Oricon con circa 32.000 copie.

Artisti Preferiti:

DA PUMP