Yusuke: Biografia

Yusuke Kamiji (上地雄輔) è un attore, cantante e modello dell'agenzia Japan Music Entertainment. E' un compontente della Hexagon Family e dei suoi gruppi Shuchishin e Aladdin, debutta come solista sotto il nome Yusuke (遊助) con la casa discografica MASTERSIX FOUNDATION, sotto-etichetta della Sony Music Entertaintment.

Yusuke si diploma alla Yokohama Senior High School, dove entra a far parte del club di Baseball con il ruole di ricevitore. Durante la permanenza nel liceo, si allena per un anno assieme a Daisuke Matsuzaka (uno dei più famosi giocatori di Baseball giapponese), ma a causa di un infortunio al gomito destro lascia il posto in squadra a Yoshio Koyama (un altro giocatore professionista).

Finita la scuola ed abbandonato il sogno di diventare un giocatore di Baseball a causa dei problemi al gomito, decide di intraprende la carriera di attore e debutta nel 1999 con il drama "L×I×V×E". Subito i giornali ne danno risalto, soprannominandolo "l'ex moglie" di Daisuke Matsuzaka che stava diventando un giocatore professionista nella lega giapponese.

Dopo aver interpretato tante piccoli parti in drama e film, nel 2008 ha la sua più grande occasione per diventare popolare: la partecipazione al rinomato show televisivo "Quiz Hexagon II", trasmesso da Fuji TV, come ospite fisso. Inoltre entra a far parte della Hexagon Family, che unisce tutti gli ospiti che partecipano regolarmente al quiz televisivo. Yusuke entra a far parte con Takeshi Tsuruno e Naoki Nokubo (anch'essi dell'Hexagon Family) nel gruppo Shuchishin che ha il compito di interpretare la sigla di chiusura dello show. Il trio rimane in attività per soli tre single usciti nel 2008 che ottengono un buon successo entrando nella top 5 dell'Oricon.

Nel 2009, Yusuke riesce ad ottenere un contratto come cantante solista grazie alla casa discografica MASTERSIX FOUNDATION, con cui l'11 Marzo pubblica il primo singolo "Himawari" che vende ben 361.205 copie debuttando 2° nell'Oricon Chart. Oltre a questo, la canzone viene scaricata più di 1.000.000 volte come suoneria per cellulari e 500.000 come canzone digitale. Il successo iniziale di Yusuke si ripete anche con il suo secondo singolo "Tanpopo / Kaizokusen / Sono Kobushi" arrivato 1° in classifica con più di 240.000 copie. Sempre nel 2009, pubblica il terzo singolo "Ichou" e l'album di debutto "Ano.. Konnan Dekimashita Kedo." certificato disco di platino.

Il 10 Marzo 2010 è la volta del quarto singolo "Lion", seguito a Luglio da "Mitsubachi" che ottengono la 1° e 2° posizione dell'Oricon Chart superando le 100.000 copie. Il 10 Novembre esce il singolo "Hito", mentre il 2 Febbario 2011 il secondo album "Ano.. Yume Motemasu Kedo." che debutta nella 1° posizone dell'Oricon.