FOLLOW US


exist†trace: Biografia

Le exist†trace sono una band visual tutta al femminile formate nell'estate 2003. Il loro nome significa "Presenza di Tracce" infatti loro vogliono comunicare con la loro musica il senso della vita.

Le cinque ragazze iniziano a rilasciare dischi nel 2005; i primi a venire alla luce sono i due demo "Hai no Yuki" e "Kukomu". Un mese dopo, sotto la Prism enterprise Co Ltd rilasciano il primo singolo "Ambivalence" di cui vennero stampate solo 1000 copie. Segue il singolo "funeral bouquet" a inizio 2006 (che verrà ristampato in seguito) e a Luglio "riot" unica uscita con la CYBER LABEL.

Il gruppo tornerà a fine anno col primo mini-album "Annunciation -the Heretic Elegy-" sotto la nuova casa discografica Sequence Records. Il disco presenta due edizioni: una solo CD e l'altra limitata con un dvd contenente il PV di "JUDEA". Il 2007 si apre con "liquid", insieme al primo live album "Demented Show 20070715" limitato in 1000 o 500 copie a seconda della versione e venduto solo online o ai concerti del gruppo.

Passano poi dieci mesi di silenzio che culminano con l'uscita del primo best album "Recreation eve" ultimo disco con la Sequence Records. Le exist†trace passano così alla Monster's inc. con cui rilasciano il mini album "VANGUARD -of the muses-" a cui seguirà un altro sei mesi dopo dal nome "Ambivalent Symphony". Nella primavera del 2010 viene annunciata l'uscita di un nuovo singolo, "Knife", previsto per Giugno che anticipa il primo vero album, TWIN GATE.

Un anno più tardi viene reso ufficiale il debutto major del gruppo con la TOKUMA JAPAN; il primo disco è il mini album "TRUE" che raggiunge la 122° posizione della classifica Oricon. Un secondo mini album esce ad Ottobre e prende il nome di "The Last Daybreak" che trova una sorte simile al precedente. Dopo mesi di lavoro da parte del gruppo, viene annunciato il primo album major, "virgin".