Vita di un Gaikokujin in Giappone

Area in cui parlare di cultura, cosplay, lingua e fatti del sol levante

Moderatore: panzetta

Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da jirochan »

perchè c'è una buona percentuale di giappi sul sito :)
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Grifoncina »

E quindi? XD
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Ryo Sakazaki
Simpatizzante
Messaggi: 119
Iscritto il: 4 marzo 2010, 13:29

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Ryo Sakazaki »

Grazie!! io sto molto bene, vivo a TOkyo e dalle mie parti è tutto regolare, si svolge la vita regolare di tutti i giorni.
Quando venne la scossa fu davvero uno spavento per me,mai sentito un terremoto cosi forte nella mia vita. Stavo in una salagiochi, improvvisamente attimi di panico totale!!, mi recai subito fuori, gente che scappava ovunque,si cercava un riparo sicuro , la scossa fu talemente forte che io non riuscivo a correre, quasi perdevo l'equilibrio, mi girava la testa, sentivo la terra sotto i mie piedi come se stesse per scoppiare, assurdo!! ad un certo punto mi dissi: e' la fine!!. Ci fu un attimo dove io e tutta la gente che mi circondava ci bloccamo senza saper cosa fare in attesa che si fermava la scossa!

Non saprei dire di preciso i jappo su quale sito acquistano, ma di solito usano amazon.
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Grifoncina »

Probabilmente l'unica volta che ho provato qualcosa di simile é stato quando sono stata al Luna Park nel gioco dove c'é tutto il pavimento che si muove... O_O;
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da URGH! »

che esperienza orribile T-T
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Ryo Sakazaki
Simpatizzante
Messaggi: 119
Iscritto il: 4 marzo 2010, 13:29

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Ryo Sakazaki »

Per fortuna sembra che le acque si siano calmate!!!
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Grifoncina »

Com'é la situazione delle centrali? :?:
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Ryo Sakazaki
Simpatizzante
Messaggi: 119
Iscritto il: 4 marzo 2010, 13:29

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Ryo Sakazaki »

Ormai la centrale è sottocontrollo e al momento non nessun pericolo.Le zone vicine alla centrale hanno un forte tasso di radiazioni.
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Grifoncina »

Ma le centrali non perdono più radiazioni?
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
ChArMiSsA
Appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 5 maggio 2011, 18:40

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da ChArMiSsA »

Ryo Sakazaki ha scritto:Ormai la centrale è sottocontrollo e al momento non nessun pericolo.Le zone vicine alla centrale hanno un forte tasso di radiazioni.
Ryo...sarà che stai li ormai da tanto ma lasciati dire che secondo L'AIEA non è niente sotto controllo. Il governo giapponese insieme alla TEPCO ha liberamente raccontato e tutt'ora racconta stronzate!
...... mi sono riletta tutta la tua discussione e lasciati dire che concordo con l'idea del Giappone che hai tu.
Lasciati dire inoltre, che vivi in un paese di cazzate e se ne stanno rendendo conto pure loro.....
A buon intenditor.....poche parole 8) 8)
Valentina
l'unico DIO capace di entrare così in comunione con il mio spirito...le sue corde...le mie corde...rendono possibile il mio amore per la musica
Immagine
ChArMiSsA
Appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 5 maggio 2011, 18:40

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da ChArMiSsA »

Grifoncina ha scritto:Ma le centrali non perdono più radiazioni?
Ti rispondo dicendoti che è peggio di Chernobyl e le radiazioni prima o poi arriveranno anche in Italia...per mare, per i venti......

E' un dato di fatto....

E parlo con cognizione di causa.... 8)
l'unico DIO capace di entrare così in comunione con il mio spirito...le sue corde...le mie corde...rendono possibile il mio amore per la musica
Immagine
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Grifoncina »

Eh, é quello che sospetto anch'io, ovvero che il governo Jappico stia insabbiando la vera situazione... :|
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
ChArMiSsA
Appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 5 maggio 2011, 18:40

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da ChArMiSsA »

Grifoncina ha scritto:Eh, é quello che sospetto anch'io, ovvero che il governo Jappico stia insabbiando la vera situazione... :|
Davanti a situazioni come queste...tutti i governi del mondo si comportano in egual modo.
Il Giappone ha omesso fin dall'inizio di dire che c'era stata la fusione del nocciolo per prendere tempo. Un tempo che non è servito e non serviva a nessuno!
Ti dico inoltre che stanno progettando il sarcofago quindi = CHERNOBYL se non peggio......
Le radiazioni sono in america e cina...figurati in giappone, tokio compresa.....
solo che non si deve dire...non sta bene.
Come le alte percentuali di leucemie e tumori nell'italia del nord est.... e di tuto quel che ancora oggi mangiamo contaminato.....

E' così.....non possiamo farci nulla noi....
l'unico DIO capace di entrare così in comunione con il mio spirito...le sue corde...le mie corde...rendono possibile il mio amore per la musica
Immagine
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Grifoncina »

Tutto il mondo é paese... =__=
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
ChArMiSsA
Appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 5 maggio 2011, 18:40

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da ChArMiSsA »

Grifoncina ha scritto:Tutto il mondo é paese... =__=
"...siamo milioni...milioni di stronziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..." :P :P :-D :-D (per sdrammatizzare 1 minuto)
l'unico DIO capace di entrare così in comunione con il mio spirito...le sue corde...le mie corde...rendono possibile il mio amore per la musica
Immagine

Torna a “Japan Corner”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti