Vita di un Gaikokujin in Giappone

Area in cui parlare di cultura, cosplay, lingua e fatti del sol levante

Moderatore: panzetta

Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Vita di un Gaikokujin in Giappone

Messaggio da Grifoncina »

Posso chiederti come ti trattano i giapponesi? E' vero (così si dice...) che sono un pò razzisti? o.o
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Ryo Sakazaki
Simpatizzante
Messaggi: 119
Iscritto il: 4 marzo 2010, 13:29

Re: Piacere

Messaggio da Ryo Sakazaki »

Grifoncina ha scritto:Posso chiederti come ti trattano i giapponesi? E' vero (così si dice...) che sono un pò razzisti? o.o
I giapponesi sono freddi, timidi e chiusi. Riguardo il discorso razzismo é vero lo sono, ma fortunatamente i giapponesi amano l`Italia e questo ci porta un po` di vantaggio. Io con i mie pochi amici giapponesi che mi ritrovo, sono abbastanza socievoli con me,ma non piu` di tanto sono amici.Una cosa che non mi piace e che l`amicizia per loro e` limitata, rispetto a noi italiani che diventiamo come fratelli e cmq ci sentiamo spesso e ci si diverte sempre, i giapponesi no, se si vedono una volta al mese e` raro.
Poi cmq dipende dai soggetti, ci sono anche giapponesi che rispecchiano noi italiani ma sono davvero pochi.
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Piacere

Messaggio da Grifoncina »

Ryo Sakazaki ha scritto:
Grifoncina ha scritto:Posso chiederti come ti trattano i giapponesi? E' vero (così si dice...) che sono un pò razzisti? o.o
I giapponesi sono freddi, timidi e chiusi. Riguardo il discorso razzismo é vero lo sono, ma fortunatamente i giapponesi amano l`Italia e questo ci porta un po` di vantaggio. Io con i mie pochi amici giapponesi che mi ritrovo, sono abbastanza socievoli con me,ma non piu` di tanto sono amici.Una cosa che non mi piace e che l`amicizia per loro e` limitata, rispetto a noi italiani che diventiamo come fratelli e cmq ci sentiamo spesso e ci si diverte sempre, i giapponesi no, se si vedono una volta al mese e` raro.
Poi cmq dipende dai soggetti, ci sono anche giapponesi che rispecchiano noi italiani ma sono davvero pochi.
Lo immaginavo, si dice che la vita di un Gaijin in Giappone sia durissima. :( Dei giapponesi invidio molto la loro educazione, il rispetto delle regole e la loro voglia di lavorare sempree per il bene della collettività, tutte cose che a noi mancano terribilmente... #-o
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Re: Piacere

Messaggio da panzetta »

Grifoncina ha scritto:Lo immaginavo, si dice che la vita di un Gaijin in Giappone sia durissima. :( Dei giapponesi invidio molto la loro educazione, il rispetto delle regole e la loro voglia di lavorare sempree per il bene della collettività, tutte cose che a noi mancano terribilmente... #-o

noi abbiamo la cultura dell'individuo..
..
peccato che troppo spesso la trasformiamo nella cultura del menefreghismo...

(sposto topic)
Ryo Sakazaki
Simpatizzante
Messaggi: 119
Iscritto il: 4 marzo 2010, 13:29

Re: vita di un gaijin in giappone

Messaggio da Ryo Sakazaki »

A bene un topic dedicato su di me :lol: . Tutto cio che volete sapere sul Giappone, sono a disposizione per le vostre curiosita` e info.
Ryo Sakazaki
Simpatizzante
Messaggi: 119
Iscritto il: 4 marzo 2010, 13:29

Re: Piacere

Messaggio da Ryo Sakazaki »

panzetta ha scritto:
Grifoncina ha scritto:Lo immaginavo, si dice che la vita di un Gaijin in Giappone sia durissima. :( Dei giapponesi invidio molto la loro educazione, il rispetto delle regole e la loro voglia di lavorare sempree per il bene della collettività, tutte cose che a noi mancano terribilmente... #-o

noi abbiamo la cultura dell'individuo..
..
peccato che troppo spesso la trasformiamo nella cultura del menefreghismo...

(sposto topic)
Esatto, risposta breve e comprensiva.
I giapponesi lavorano di gruppo. Io lavorando con loro mi sono accorto che durante il lavoro c'é una grande serieta e impegno e aiuto tra i dipendenti di qualsiasi lavoro, ed e` una cosa molto positiva.
Ryo Sakazaki
Simpatizzante
Messaggi: 119
Iscritto il: 4 marzo 2010, 13:29

Re: Piacere

Messaggio da Ryo Sakazaki »

Grifoncina ha scritto:
Ryo Sakazaki ha scritto:
Grifoncina ha scritto:Posso chiederti come ti trattano i giapponesi? E' vero (così si dice...) che sono un pò razzisti? o.o
I giapponesi sono freddi, timidi e chiusi. Riguardo il discorso razzismo é vero lo sono, ma fortunatamente i giapponesi amano l`Italia e questo ci porta un po` di vantaggio. Io con i mie pochi amici giapponesi che mi ritrovo, sono abbastanza socievoli con me,ma non piu` di tanto sono amici.Una cosa che non mi piace e che l`amicizia per loro e` limitata, rispetto a noi italiani che diventiamo come fratelli e cmq ci sentiamo spesso e ci si diverte sempre, i giapponesi no, se si vedono una volta al mese e` raro.
Poi cmq dipende dai soggetti, ci sono anche giapponesi che rispecchiano noi italiani ma sono davvero pochi.
Lo immaginavo, si dice che la vita di un Gaijin in Giappone sia durissima. :( Dei giapponesi invidio molto la loro educazione, il rispetto delle regole e la loro voglia di lavorare sempree per il bene della collettività, tutte cose che a noi mancano terribilmente... #-o
Inefetti e' dura la vita per uno straniero in Giappone, partendo dalla lingua,poi dipende come la si vive. Ad esempio per me il primo periodo e' stato nero, ero nel completo panico totale stress al 100%,anche per prendere un treno o comprare una qualsiasi cosa non sapevo come fare, ma poi pian piano le cose sono migliorate ed oggi svolgo una vita normale senza tante difficolta',anche se ho ancora molto da imparare.

Grifoncina come hai detto i giapponesi sono un popolo che lavorano in collettivita`, hanno molta educazione e gentilezza a volte troppo esagerata.Ecco perche` in Giappone tutto funziona bene e va regolare perche` e` prima il popolo che rispetta le cose, una nazione che va sempre in evoluzone velocemente.

Attenzione ragazzi!!, voglio insegnarvi una cosa: la parola gaijin che vuol dire straniero, se viene detta in Giappone in questo modo risulta molto dispressivo oppure offensivo verso uno straniero, meglio usarla corretamente in Gaikokujin che e` la forma corretta che si usa sempre.
Yurika
Intenditore
Messaggi: 1119
Iscritto il: 21 settembre 2009, 15:04

Re: vita di un gaijin in giappone

Messaggio da Yurika »

oh mamma,non so se dopo quello che ho letto riuscirei a condurre una vita in Giappone!!pigra e casinista come sono...xD comunque volevo chiederti,un pò di tempo fa sono andata a una presentazione di un libro su Tokyo a cui era presente anche mi sembra un console giapponese,e si è messo a raccontare ad esempio come la gente possa fumare all'interno dei locali ma quando è all'esterno invece può farlo solo in determinati punti...ma è così dappertutto?e mi potresti spiegare come funzionano i "no"?perchè anche lì si è soffermato molto nel dire che i giapponesi non ti dicono mai "no!" ma fanno dei giri di parole,e spesso e volentieri uno non capisce come finisce la discussione!X3
Immagine
Kono kimochi wo tsutaetai...kokoro kara arigatou.
Kujikesou ni natte mo...daijoubu koko ni iru kara.
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: vita di un gaijin in giappone

Messaggio da Grifoncina »

Eppure lo sento sempre dire nei video di trasmissioni giappe ''gaijin''...
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Ryo Sakazaki
Simpatizzante
Messaggi: 119
Iscritto il: 4 marzo 2010, 13:29

Re: vita di un gaijin in giappone

Messaggio da Ryo Sakazaki »

Grifoncina ha scritto:Eppure lo sento sempre dire nei video di trasmissioni giappe ''gaijin''...
Si usa dire anche Gaijin, ma la parola piu` corretta e` Gaikokujin.
Ryo Sakazaki
Simpatizzante
Messaggi: 119
Iscritto il: 4 marzo 2010, 13:29

Re: vita di un gaijin in giappone

Messaggio da Ryo Sakazaki »

Yurika ha scritto:oh mamma,non so se dopo quello che ho letto riuscirei a condurre una vita in Giappone!!pigra e casinista come sono...xD comunque volevo chiederti,un pò di tempo fa sono andata a una presentazione di un libro su Tokyo a cui era presente anche mi sembra un console giapponese,e si è messo a raccontare ad esempio come la gente possa fumare all'interno dei locali ma quando è all'esterno invece può farlo solo in determinati punti...ma è così dappertutto?e mi potresti spiegare come funzionano i "no"?perchè anche lì si è soffermato molto nel dire che i giapponesi non ti dicono mai "no!" ma fanno dei giri di parole,e spesso e volentieri uno non capisce come finisce la discussione!X3
Discussione interessante, bene!.

Il vietato fumare davvero esiste per strada in tutto il Giappone. Ossia e` vietato fumare per strada, mentre si cammina e si fa qualsiasi altra cosa, esistono dei punto dove ci si ferma e si fuma tranquillamente. Se ti beccano che fumi in strada ti fanno un verbale. Ma al contrario dell'Italia, si puo fumare liberamente nei luoghi chiusi come: bar, ristoranti, discodance,salagiochi e altri , ovviamente si trova anche la zona non fumatori.

Riguardo al No!! e` vero. I giapponesi pur di non dirti di no o negarti qualcosa che ti possa far soffrire ti dicono qualche balla, qualcosa di non vero per uscirsene senza farti del torto o male.
Esempio semplice: A me e` capitato spesso che in passato ho conosciuto dei giapponesi, sia uomini che donne per amicizia e dopo il primo o il secondo incontro, gli avevo chiesto di rivederci e` loro con un sorriso e con un Si! molto sicuro, mi dissero certo ci vediamo!!, ma invece era na balla. Addiruttura un giorno incotrai una ragazza e alla fine della giornata, lei mi disse domani ci rivediamo ti porto a vedere un bel posto, ma non lo mai piu ne sentita ne vista.

Io per esperienza fatta fin adesso, posso consigliarvi di non fidarvi cecamente dei giapponesi che sia uomo o donna, spesso sono falsi.
Yurika
Intenditore
Messaggi: 1119
Iscritto il: 21 settembre 2009, 15:04

Re: vita di un gaijin in giappone

Messaggio da Yurika »

Ryo Sakazaki ha scritto:
Yurika ha scritto:oh mamma,non so se dopo quello che ho letto riuscirei a condurre una vita in Giappone!!pigra e casinista come sono...xD comunque volevo chiederti,un pò di tempo fa sono andata a una presentazione di un libro su Tokyo a cui era presente anche mi sembra un console giapponese,e si è messo a raccontare ad esempio come la gente possa fumare all'interno dei locali ma quando è all'esterno invece può farlo solo in determinati punti...ma è così dappertutto?e mi potresti spiegare come funzionano i "no"?perchè anche lì si è soffermato molto nel dire che i giapponesi non ti dicono mai "no!" ma fanno dei giri di parole,e spesso e volentieri uno non capisce come finisce la discussione!X3
Discussione interessante, bene!.

Il vietato fumare davvero esiste per strada in tutto il Giappone. Ossia e` vietato fumare per strada, mentre si cammina e si fa qualsiasi altra cosa, esistono dei punto dove ci si ferma e si fuma tranquillamente. Se ti beccano che fumi in strada ti fanno un verbale. Ma al contrario dell'Italia, si puo fumare liberamente nei luoghi chiusi come: bar, ristoranti, discodance,salagiochi e altri , ovviamente si trova anche la zona non fumatori.

Riguardo al No!! e` vero. I giapponesi pur di non dirti di no o negarti qualcosa che ti possa far soffrire ti dicono qualche balla, qualcosa di non vero per uscirsene senza farti del torto o male.
Esempio semplice: A me e` capitato spesso che in passato ho conosciuto dei giapponesi, sia uomini che donne per amicizia e dopo il primo o il secondo incontro, gli avevo chiesto di rivederci e` loro con un sorriso e con un Si! molto sicuro, mi dissero certo ci vediamo!!, ma invece era na balla. Addiruttura un giorno incotrai una ragazza e alla fine della giornata, lei mi disse domani ci rivediamo ti porto a vedere un bel posto, ma non lo mai piu ne sentita ne vista.

Io per esperienza fatta fin adesso, posso consigliarvi di non fidarvi cecamente dei giapponesi che sia uomo o donna, spesso sono falsi.
ok,ora è tutto chiaro!grazie!^o^
Immagine
Kono kimochi wo tsutaetai...kokoro kara arigatou.
Kujikesou ni natte mo...daijoubu koko ni iru kara.
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Grifoncina »

I Giappi falsi? Sai che non l'avrei mai detto! :shock:
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Last Angel »

Il giappone mi sta crollando =w=
Immagine
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Grifoncina »

E sempre parlando della "chiusura" dei Giappi verso gli altri, dico che in tutti i paesi sviluppati del mondo (Europa e America), ormai le classi dei bambini sono tutte multi-razziali, mentre ho notato che in Giappo, quando fanno vedere foto o video di scolaresche, ci sono solo bambini o ragazzi giappi (o comunque asiatici), ma come mai l'immigrazione in un paese così sviluppato come il Giappone, é praticamente inesistente?
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/

Torna a “Japan Corner”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti