Vita di un Gaikokujin in Giappone

Area in cui parlare di cultura, cosplay, lingua e fatti del sol levante

Moderatore: panzetta

yume
Appassionato
Messaggi: 257
Iscritto il: 5 giugno 2011, 21:55

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da yume »

(mi intrometto un secondino, yeah uu)

Sul fatto che tutto il mondo è paese, è un dato di fatto, ma ho seguito una trasmissione in cui si spiegava la differenza tra Chernobyl e il Giappone. E' praticamente impossibile che le radiazioni arrivino così lontano perchè nella centrale di Fukushima non c'è stata un'esplosione come invece avvenne nella centrale russa. Di conseguenza la nube creatasi non è arrivata "in alto" (passatemi il termine ç_ç) e i venti non l'hanno trasportata in giro per il mondo. E poi a quest'ora sarebbe arrivata da un pezzo^^

Invidia, tremenda invidia ç_ç
Anch'io vorrei vivere in Giappone, anche se so che non è il paese "ideale" per noi italiani così calorosi e desiderosi di contatti!
ChArMiSsA
Appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 5 maggio 2011, 18:40

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da ChArMiSsA »

non c'è stata esplosione dici!??!?! ah....sei sicura sicura?!?!?!
l'unico DIO capace di entrare così in comunione con il mio spirito...le sue corde...le mie corde...rendono possibile il mio amore per la musica
Immagine
yume
Appassionato
Messaggi: 257
Iscritto il: 5 giugno 2011, 21:55

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da yume »

ChArMiSsA ha scritto:non c'è stata esplosione dici!??!?! ah....sei sicura sicura?!?!?!
Certo, l'esplosione c'è stata ma la modalità è stata diversa da Chernobyl. Io purtroppo non me ne intendo di queste cose ma nel servizio parlava un esperto (internazionale, credo) e ha spiegato le varie differenze tra i due incidenti ma non me le chiedere perchè non me le ricordo tutte, solo la modalità dell'esplosione
ChArMiSsA
Appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 5 maggio 2011, 18:40

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da ChArMiSsA »

yume ha scritto:
ChArMiSsA ha scritto:non c'è stata esplosione dici!??!?! ah....sei sicura sicura?!?!?!
Certo, l'esplosione c'è stata ma la modalità è stata diversa da Chernobyl. Io purtroppo non me ne intendo di queste cose ma nel servizio parlava un esperto (internazionale, credo) e ha spiegato le varie differenze tra i due incidenti ma non me le chiedere perchè non me le ricordo tutte, solo la modalità dell'esplosione
Appunto perchè 1) l'ho vissuto sulla mia pelle Cernobyl: chi si scorda che non si poteva bere latte e mangiare in Italia verdure varie e frutta!
2) ci lavoro...quindi se vuoi parlarne scientificamente sono disponibilissima per te e gli altri.
3) IERI l'ITALIA si è dimostrato un paese MAGNIFICO! abbiamo detto NO al nucleare!!!
4) le radiazioni di Cernobyl ancora le subiamo....
5) le radiazioni di Fukushima arriveranno anche da noi, sotto forma di inquinamento ambientale e non tramite le nuvole o menate varie: tramite prodotti stoccati in Giappone che partiranno alla volta del mondo (macchine, cibo, prodotti export in generale, tra cui ricambi auto....sono esempi ovviamente) e direi di più: sono già arrivate.
6) l'esplosione l'abbiamo vista tutti, c'è stata come c'è stata la fusione del nocciolo a 48 ore dallo tsunami:
7) differenze fra Fukushima e Cernobyl? sostanzialmente nessuna! I governi hanno taciuto la gravità allo stesso modo...e gli effetti sono uguali...
8) stanno preparando il "sarcofago" per i reattori giapponesi: e qui direi: copia e incolla con Cernobyl!!!

In sintesi ma proprio in sintesi come stanno le cose....

ripeto: se qualcuno vuole il dettaglio, posso fornire dati istituzionali italiani e AIEA ufficiali visto che lavoro presso un ministero.
L'informazione è libera: basta non credere ai TG ma ai vecchi pezzi di carta che quelli parlano sempre e liberamente

Vale ;)
l'unico DIO capace di entrare così in comunione con il mio spirito...le sue corde...le mie corde...rendono possibile il mio amore per la musica
Immagine
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da lucifer273 »

Si sante Parole....come venti anni fa così ora il comportamento dei governi non è cambiato...su Fukushima si è troppo sdrammatizzato,quando in realtà è stato una botta tremenda per l'ambiente
ChArMiSsA
Appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 5 maggio 2011, 18:40

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da ChArMiSsA »

lucifer273 ha scritto:Si sante Parole....come venti anni fa così ora il comportamento dei governi non è cambiato...su Fukushima si è troppo sdrammatizzato,quando in realtà è stato una botta tremenda per l'ambiente
non cambierà finchè i potenti penseranno al profitto e solo a quello....
l'uomo non impara dalla storia....

e se le profezie son vere che arriveremo ad annientarci, ben venga!
Non meritiamo di vivere senza il rispetto per l'ambiente e noi stessi
l'unico DIO capace di entrare così in comunione con il mio spirito...le sue corde...le mie corde...rendono possibile il mio amore per la musica
Immagine
yume
Appassionato
Messaggi: 257
Iscritto il: 5 giugno 2011, 21:55

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da yume »

Charmissa, io riportavo solo quello che ho sentito nel servizio^^'
Io di Chernobyl ricordo poco e niente perchè avevo poco più di un anno, ma le conseguenze giapponesi saranno altrettanto gravi (checchè se ne dica). Più che al disastro in sè io penso al popolo giapponese, che dovrà subire le conseguenze delle scelte di pochi. Grazie a Dio noi italiani ci siamo imposti questa volta e per una volta sono orgogliosa di vivere in questo Paese
ChArMiSsA
Appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 5 maggio 2011, 18:40

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da ChArMiSsA »

si si per carità: odio i tg..non dicono realmente come stanno le cose...come sta storia dei germogli di soia...che poi so fagioli.....e siamo partiti dai cetrioli :D :D :D
l'unico DIO capace di entrare così in comunione con il mio spirito...le sue corde...le mie corde...rendono possibile il mio amore per la musica
Immagine
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Grifoncina »

Quindi anche i CD portano le radiazioni? :| E perché no, a questo punto anche i Jappi stessi, LOL
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
ChArMiSsA
Appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 5 maggio 2011, 18:40

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da ChArMiSsA »

Grifoncina ha scritto:Quindi anche i CD portano le radiazioni? :| E perché no, a questo punto anche i Jappi stessi, LOL
Dipende dall'esposizione. Tutti e dico tutti i corpi e materiali venuti a contatto con dosi superiori alla natura delle cose stesse, sono portatori di radiazioni.
Esempio: le vacanze estive per i bambini bosniaci vengono accettate ancora oggi dopo numerosissimi controlli sanitari per queste povere creature.

Ripeto, CD, componenti per auto (che sono maggiormente esportati in Italia x esempio)persone...tutto potrebbe e dico potrebbe contenere una dose anormale di radiazioni.
Ogni città italiana ad esempio ha la sua radioattività creata dal fondo terrestre (vedi Roma)....ma non potenzialmente pericolosa per l'uomo.
Vi siete mai chiesti come mai non si possono fare più di due lastre all'anno? XD
..... qui si parla di rischio potenziale non acclamato.
E' anche ovvio che chi vive in Giappone e viaggia per lavoro o per concerti, viene sottoposto a controllo sanitario nel momento dello sbarco.
Come ancora oggi chi proviene da Cernobyl viene monitorato dal momento dello sbarco in qualsiasi paese europeo e non.

Il fatto che non se ne parli non significa che non esista il problema XD

E' una situazione che va avanti da 20 anni...e troppo ancora durerà.

(Quando Miyavi e i Versailles sono venuti in Italia, so per certo che hanno fatto controlli sia su attrezzature che su loro stessi ... 8) 8) i non addetti ai lavori queste cose non possono saperlo ovviamente però lasciatemi dire che nonostante tutto, siamo uno se non l'unico paese con più controlli sanitari europeo :-D )

Ripeto, io vi sto informando...mica sto dettando legge ;-) ;-)
l'unico DIO capace di entrare così in comunione con il mio spirito...le sue corde...le mie corde...rendono possibile il mio amore per la musica
Immagine
ChArMiSsA
Appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 5 maggio 2011, 18:40

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da ChArMiSsA »

NEWS fresca fresca... dal sito Repubblica.it : https://tv.repubblica.it/mondo/giappone- ... 0798?video

e..... https://tv.repubblica.it/dossier/giappon ... pagefrom=1 .....per riflettere sul fatto che fukushima è forse
l'unico DIO capace di entrare così in comunione con il mio spirito...le sue corde...le mie corde...rendono possibile il mio amore per la musica
Immagine
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Grifoncina »

Oddio, non é che in Italia ci sia solo il nucleare come pericolo, vedi in Campania ad esempio dove coltivano a pochi metri da discariche abusive. >___<
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
elettra86it
Appassionato
Messaggi: 553
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 22:27

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da elettra86it »

(Quando Miyavi e i Versailles sono venuti in Italia, so per certo che hanno fatto controlli sia su attrezzature che su loro stessi ... 8) 8) i non addetti ai lavori queste cose non possono saperlo ovviamente però lasciatemi dire che nonostante tutto, siamo uno se non l'unico paese con più controlli sanitari europeo :-D
io volevo farti una domanda... io mi chiedevo perchè controllare personalmente Miyavi e i Versailles, cioè, Miyavi è arrivato ad aprile ed i Versailles adesso... e non arrivavano con un aereo dal giappone, i Versailles arrivavano dalla svezia (oddio non ne sono sicura xD) e Miyavi dalla Germania o dalla Francia. Cioè potrei capire se fossero arrivati per prima cosa in Italia con un diretto dal giappone (che anche in questo caso O_O O_O allucinante ma vabè) ma arrivavano da un paese europeo dopo altre date sparse in giro per l'Europa... boh... mi chiedevo perchè xD
Immagine]Immagine[/url]
ChArMiSsA
Appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 5 maggio 2011, 18:40

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da ChArMiSsA »

elettra86it ha scritto:
(Quando Miyavi e i Versailles sono venuti in Italia, so per certo che hanno fatto controlli sia su attrezzature che su loro stessi ... 8) 8) i non addetti ai lavori queste cose non possono saperlo ovviamente però lasciatemi dire che nonostante tutto, siamo uno se non l'unico paese con più controlli sanitari europeo :-D
io volevo farti una domanda... io mi chiedevo perchè controllare personalmente Miyavi e i Versailles, cioè, Miyavi è arrivato ad aprile ed i Versailles adesso... e non arrivavano con un aereo dal giappone, i Versailles arrivavano dalla svezia (oddio non ne sono sicura xD) e Miyavi dalla Germania o dalla Francia. Cioè potrei capire se fossero arrivati per prima cosa in Italia con un diretto dal giappone (che anche in questo caso O_O O_O allucinante ma vabè) ma arrivavano da un paese europeo dopo altre date sparse in giro per l'Europa... boh... mi chiedevo perchè xD
Perchè anche se hanno viaggiato in Europa, le loro attrezzature venivano dal Giappone.
Qui si parla di ATTREZZATURE prima e se c'è bisogno anche le PERSONE.
Non ho detto che MiV o i Versailles sono stati controllati con i body scanner :P :P
E cmq sono stati a Tokio nel momento delle radiazioni alte....
Solo per precauzione mica per altro.
Ma è una prassi che si fa prima sulle attrezzature e poi, se c'è rischio di contaminazione anche sulle persone.
Tu non lo sai, ma chiunque venga in Europa viene controllato....come prassi.
Dopo l'11 settembre, anche una scadente come Lady CACA è stata controllata e in particolare le sue attrezzature.

Ripeto: sono cose da addetti alle dogane non ai cittadini.... ^_^

spero di aver risposto alle tue domande
l'unico DIO capace di entrare così in comunione con il mio spirito...le sue corde...le mie corde...rendono possibile il mio amore per la musica
Immagine
ChArMiSsA
Appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 5 maggio 2011, 18:40

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da ChArMiSsA »

notizia fresca fresca... https://www.corriere.it/cronache/11_giug ... 659c.shtml appunto.......
l'unico DIO capace di entrare così in comunione con il mio spirito...le sue corde...le mie corde...rendono possibile il mio amore per la musica
Immagine

Torna a “Japan Corner”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti