Vita di un Gaikokujin in Giappone

Area in cui parlare di cultura, cosplay, lingua e fatti del sol levante

Moderatore: panzetta

URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da URGH! »

io pensavo che proprio a causa della seconda guerra mondiale non si vedessero "benissimo" xD però effettivamente l'america sta colonizzando il mondo o.o xD
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Sin Harvest
Intenditore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 21:36

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Sin Harvest »

l'America ha colonizzato il mondo da un bel pò mi sembra xDDD
lo dimostra il fatto, per fare un esempio, che il pop giapponese si sta avvicinando sempre di più alla musica occidentale (che è prettamente americana)
e mi sembra che non ci sia bisogno di menzionare Hollywood xD
Immagine

  • ~Ultimo artista scoperto~[/i]

    ~alan~
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da URGH! »

come si suol dire tutto il mondo è paese :osm2
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Grifoncina »

Questo é vero, dal dopo-guerra in poi il Giappone si é moltissimo "americanizzato"... :|
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Sin Harvest
Intenditore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 21:36

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Sin Harvest »

ma non solo il Jap, un pò tutto il "Vecchio Continente" assieme all'Asia
Immagine

  • ~Ultimo artista scoperto~[/i]

    ~alan~
stracce
Appassionato
Messaggi: 727
Iscritto il: 22 luglio 2007, 16:44

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da stracce »

Eppure in tutti i documentari che ho visto non mi sono mai sembrati così chiusi e falsi, anzi sembravano quasi degli "amiconi"
bisogna vedere se anche fra loro i rapporti sono così o se questo è proprio il modo con il quale trattano i Gaikokujin, penso che anche molti di noi italiani verso uno straniero saremmo portati a essere più freddi e chiusi, senza razzismo ma per semplice diffidenza,
oppure vuol dire che quando hanno una telecamera puntata danno il meglio di sè
Ultima modifica di stracce il 24 giugno 2010, 19:32, modificato 1 volta in totale.
Yurika
Intenditore
Messaggi: 1119
Iscritto il: 21 settembre 2009, 15:04

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Yurika »

bè ma quello lo fanno tutti,se si mostrano chiusi e "falsi" col cavolo che poi la gente va in vacanza in Giappone! :°D
Immagine
Kono kimochi wo tsutaetai...kokoro kara arigatou.
Kujikesou ni natte mo...daijoubu koko ni iru kara.
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Grifoncina »

Si, forse parlare di razzismo é esagerato, ma una cosa é certa : sono molto più chiusi di noi. Non vedi per le strade tanta gente non asiatica, a meno che non siano turisti. ^^;
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Ryo Sakazaki
Simpatizzante
Messaggi: 119
Iscritto il: 4 marzo 2010, 13:29

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Ryo Sakazaki »

Allora ragazzi, cerco un po' di chiarire le idee. Ci sono diversi punti che distinguono il comportamento dei giapponesi con gli stranieri.

I giapponesi quando si trovano in contatto con gli stranieri in occasioni di turismo o affari hanno un comportamento molto cordiale, dall'apparanza simpatici e amichevoli, ma è solo una scena che fanno. Questo lo si nota anche tra loro, non solo con gli stranieri, ad esempio se siete in un negozio sentirete dire 10 mila volte ''benvenuti'' e ''grazie mille'' dai commessi, ma si nota benissimo che non lo sentono dire dal cuore, ma e' una cosa che devo fare d'obbligo.
I giapponesi sono come dei robot a volte non riesco a stare al loro passo, come al lavoro o a scuola, hanno un modo di fare in particolare mentre lavorano proprio troppo macchinoso come dei veri robot, che quando li vedo mi fanno uscire pazzi.
Faccio un breve esempio:
Un giorno entrai in un bar con degli amici, dall'entrata vidi la cameriera che aveva il vassoio con bicchieri d'acqua pronti da servire, a questo punto noi entrammo, la tipa ci vide disse ''benvenuti'' , ma nel momento di servirci da bere, si blocco per un istante, ritorno indietro di 10 passi, ritorno ridisse ''benvenuti'' e ci servi i bicchieri. questo cosa vi fa pensare?

secondo punto; la loro timidezza e loro assenteismo.
Come gia' sapete io vivo in Giappone e sono in contatto con i giapponesi tutti i giorni e se vi dico che sono chiusi come un muro, non mi sbaglio, in primis le persone di Tokyo.Si dice che le persone di Osaka sono molto piu' aperte e amichevoli, ma io non ci sono mai stato in cotatto e non saprei, un mio amico italiano che ci vive dice che si trova bene e tutte le settimane si diverte con le sue amicizie giapponesi, allora forse sul loro conto è tutto vero, a questo punto per noi è meglio vivere a Osaka.

Non basatevi vedendo in tv o leggendo un libro o fare solo una vacanza in Giappone non si puo capire del tutto questo popolo.
I miei amici giapponesi sono lo stesso, è un amicizia limitata, ossia oltre al lavoro e la scuola non ci si vede e non ci si sente mai, al max una volta al mese si esce insieme per bere una birra, dove invece io in Italia lo facevo ogni settimana e tutti i giorni mi sentivo e mi vedevo con i mie amici.

Io pur vivendo da 2 anni in Giappone, studio,lavoro e ho una fidanzata giapponese a volte mi sembra di essere solo e soffrire di solitudine.
In Italia un giorno vidi un documentario sul Giappone e si parlava di suicidi, perche' se non lo sapete e' la nazione con il piu' alto tasso di suicidi giornalieri.
Intervistarono un ragazzo giapponese che ha creato un sito per i suicidi, dove tutti i giapponesi che vogliono morire si possono collegare e mettersi d'accordo tra loro per farlo in massa.Gli chiesero ma perche' i giapponesi pensano al suicidarsi cosi facilmente, cosa li porta a fare questa cosa. Il ragazzo diede diverse risposte e quella che mi ricordo in particolare era la solitudine che c'e' in Giappone.Io quel giorno non potevo credere a cosa diceva, cioe' a Tokyo una megalopoli soffrire la solitudine? ebbene si!! da quando vivo qui' adesso posso capire cosa voleva dire.Posso immaginare cio' che pensate dopo aver letto sta cosa, ma e' la pura realta', i giapponesi alla minima difficolta' o dispiacere vogliono morire.

I giapponesi sono chiusi e timidi anche tra loro, qui' in Giappone si soffre la solitudine e come gia' vi ho detto le amicizie sono limitate, oggi le vedi domani non piu', non so' quanti giapponesi ho conosciuto nella mia vita e ho perso contatti con loro, non perche' io lo volevo, ma sono loro che scompaiono nel nulla, facendo perdere del tutto le loro tracce.Adesso ho capito perchè in Giappone sono nati i Ninja :D .
A questo punto io mi ritrovo a vivere in Giappone da 2 anni, ma credetemi non ho nessuno, solo la mia fidanzata, eppure io sono napoletano e penso che lo sapete che noi siamo molti aperti e amichevoli con un cuore caloroso, immaginate come mi posso sentire e questo lo dico anche ai giapponesi.

Vi racconto un'altra cosa. Ho lavorato per 1 anno nel Mc donald poi per causa trasloco mi hanno fatto il trasferimento in un altro mc nella citta' dove vivo attualmente.Non vi nascondo che lo staff del Mc precedente erano dei veri amici, non posso dimenticare il bel periodo con loro, che quando finii di lavorare mi fecere un festa tutta per me con tanto di regalo,indimenticabile, rimasi di stucco, a volte anche i giapponesi sanno essere amici.Peccato che non li sento e vedo piu'... Comunque ho iniziato a lavorare nel nuovo Mc da 2 mesi e mezzo, nessuno è venuto vicino a me e si è presentato, almeno chiedermi come mi chiamo e da dove vengo, niente zero, su 60 persone che ci lavorano fin adesso solo5 persone si sono dimostrate amichevoli nel vero senso della parola, se non mi presentavo io, avoglia di morire. Io e il capo ufficio del Mc, giorni fa' discutemmo di come andava il lavoro e come andava con tutto lo staff, be!! quando mi chiese: come va con tutti? per non essere maleducato dicendogli che è la ''merda'', gli dissi: non ho capito se io ci sono in questo mc o no, visto che nessuno mi pensa!! manco se fossi un alieno.

Lo stesso discorso vale per l'univesita che sto frequentando, stendiamo un velo petuoso, oltre ai mie amici di classe il restante mi evita o non mi calcola proprio e mi faccio sempre la stessa domanda, ma ci sono? mi vedono? eppure sono italiano, altro 1 e 84 cm, 89kg, penso che non passo inoservato in mezzo a piu di 1000 studenti giapponesi :-k

Io mi ricordo che quando frequentavo l' Universita' di lingue in Italia, arrivarono un gruppo di giapponesi che dovevano studiare per un anno in questa scuola, e che ve lo dico a fare, manco se arrivo una band rock famosa dal Giappone, quasi dovevi prendere il numero per parlare con loro. Come siamo fatti noi italiani subito vogliamo conoscere, sapere e presentarci, invece i giapponesi???? manco per il cazzoooo!!! scusate per il termine!

Ci sarebbe ancora moooolto da dire sui giapponesi, ma meglio che mi fermi qui', aaaaahhh mi sono sfogato!!!

Ma come gia' detto in altri post, i giapponesi hanno anche i loro piccoli lati positivi e non tutti sono cosi apatici, robotici e passivi, se si cerca bene si trovano persone che si distinguono dalla massa e nel lato sentimentale sono del tutto diversi, meno male almeno sull'amore non ci si puo lamentare. :)
Ultima modifica di Ryo Sakazaki il 2 luglio 2010, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Yurika
Intenditore
Messaggi: 1119
Iscritto il: 21 settembre 2009, 15:04

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Yurika »

*____*
LOOOOOOOL mamma mia....ok,nel caso riuscissi anch'io a venire in Giappone prima tappa Osaka! della questione dei suicidi ne ho letto un sacco su un libro di cui adesso non ricordo il nome,però sono rimasta scioccata leggendo che un signore dopo essere stato licenziato si è ucciso in casa sua per la vergogna (se non ricordo male era per quel motivo)....che dire....inutile dire che con i film,gli anime,i libri ecc... mi ero fatta un'altra idea del Giappone
Immagine
Kono kimochi wo tsutaetai...kokoro kara arigatou.
Kujikesou ni natte mo...daijoubu koko ni iru kara.
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da URGH! »

non sapevo che fossero addirittura così chiusi!!! mi dispiace molto che tu ti senta così solo ç0ç effettivamente se penso al ragazzo giappo che mi piace è parecchio chiuso, oppure gli va a genio una persona un giorno e dopo nemmeno la saluta :(
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Ryo Sakazaki
Simpatizzante
Messaggi: 119
Iscritto il: 4 marzo 2010, 13:29

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Ryo Sakazaki »

Yurika ha scritto:*____*
LOOOOOOOL mamma mia....ok,nel caso riuscissi anch'io a venire in Giappone prima tappa Osaka! della questione dei suicidi ne ho letto un sacco su un libro di cui adesso non ricordo il nome,però sono rimasta scioccata leggendo che un signore dopo essere stato licenziato si è ucciso in casa sua per la vergogna (se non ricordo male era per quel motivo)....che dire....inutile dire che con i film,gli anime,i libri ecc... mi ero fatta un'altra idea del Giappone
Credimi, i giapponesi per una minima stronzata, una piccolissima sciocchezza entrano in fase follia e vogliono suicidarsi.
Che vengano licenziati dal lavoro, che vanno male a scuola, che si sentono soli, che rubano si ammazzano e sapete come? ultimamente si usamo molto il treno come mezzo per morire, se menano sotto!!
Pensate che fuori ad alcune postazioni di polizia trovate il conta morti giornaliero, che vi dice fin adesso quanti morti ci sono stati in giornata.
Ryo Sakazaki
Simpatizzante
Messaggi: 119
Iscritto il: 4 marzo 2010, 13:29

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Ryo Sakazaki »

URGH! ha scritto:non sapevo che fossero addirittura così chiusi!!! mi dispiace molto che tu ti senta così solo ç0ç effettivamente se penso al ragazzo giappo che mi piace è parecchio chiuso, oppure gli va a genio una persona un giorno e dopo nemmeno la saluta :(
AAAAhhhh""!!! ti piace un ragazzo giapponese........allora senti a me: come sai i giapponesi sono dei muli e in particolare gli uomini con le donne, se davvero vuoi avere quest'avventura con un uomo giapponese, ti consiglio di muoverti, nel senso che e' meglio che gli fai capire che lui ti piace o lo ami,diglielo!!!! se aspetti questo da parte sua, penso che puoi dimenticarlo!!
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da URGH! »

più o meno credo che se lo immagini XD però aspetto ancora un pò per sputtanarmi del tutto u.u x°D
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Yurika
Intenditore
Messaggi: 1119
Iscritto il: 21 settembre 2009, 15:04

Re: vita di un Gaikokujin in giappone

Messaggio da Yurika »

Ryo Sakazaki ha scritto:
Yurika ha scritto:*____*
LOOOOOOOL mamma mia....ok,nel caso riuscissi anch'io a venire in Giappone prima tappa Osaka! della questione dei suicidi ne ho letto un sacco su un libro di cui adesso non ricordo il nome,però sono rimasta scioccata leggendo che un signore dopo essere stato licenziato si è ucciso in casa sua per la vergogna (se non ricordo male era per quel motivo)....che dire....inutile dire che con i film,gli anime,i libri ecc... mi ero fatta un'altra idea del Giappone
Credimi, i giapponesi per una minima stronzata, una piccolissima sciocchezza entrano in fase follia e vogliono suicidarsi.
Che vengano licenziati dal lavoro, che vanno male a scuola, che si sentono soli, che rubano si ammazzano e sapete come? ultimamente si usamo molto il treno come mezzo per morire, se menano sotto!!
Pensate che fuori ad alcune postazioni di polizia trovate il conta morti giornaliero, che vi dice fin adesso quanti morti ci sono stati in giornata.
oh mamma,che cosa macabra...*-*
Immagine
Kono kimochi wo tsutaetai...kokoro kara arigatou.
Kujikesou ni natte mo...daijoubu koko ni iru kara.

Torna a “Japan Corner”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti