FOLLOW US


Kaoru to Tomoki, Tama ni Mukku.: Biografia

Kaoru to Tomoki, Tama ni Mukku. (薫と友樹、たまにムック。) è un'unità pop giapponese creata per cantare la theme song del dorama Marumo no Okite.

Il 4 Aprile 2011 viene annunciato che la canzone del telefilm giapponese Marumo no Okite della Fuji TV verrà cantata dagli attori Mana Ashida e Fuku Suzuki, entrambi di sei anni che interprano le parti di Kaoru e Tomoki nel dorama. Viene creato quindi un nuovo gruppo temporaneo chiamato appunto Kaoru to Tomoki, Tama ni Mukku., assieme a Mukku un Miniature Schnauzer doppiato da Ryo Oka.

Il 25 Maggio 2011 rilasciano il loro singolo di debutto con il titolo "Maru Maru Mori Mori!" attraverso la casa discografica Universal Music. Il disco debutta in 3° posizione vendendo 34.781 copie nella prima settimana. Il gruppo Kaoru to Tomoki, Tama ni Mukku. diventa la band più giovane ad entrare nella top10 dell'Oricon Chart battendo i precedenti detentori del record i Kigurumi (キグルミ) con il singolo "Tarako・Tarako・Tarako" nel Settembre 2006. Durante le settimane il disco ha un successo cresente, scalando le classifiche delle vendite digitali della Chaku-Uta e battendo gruppi come AKB48 e Shoujo Jidai. In Luglio il singolo fisico supera le 200.000 copie vendute e l'unità diventa il primo gruppo Giapponese, sotto i dieci anni d'età, a superare le 200.000 copie. L'ultima persona ad esserci riuscita è stata Hiroshi Kawahashi con il singolo "Yamaguchi-sanchi no Tsutomu-kun" ben 35 anni fà.

Il successo del disco non si ferma ed il 16 Agosto Oricon segnala che il singolo è rimasto nella top10 per dodici settimane consecutive, battendo il record (sempre riguardante gli artisti sotto i dieci anni) precedentemente detenuto dalla theme song del film dello studio Ghibli Ponyo che è rimasto per ben undici settimane nel 2008. "Gake no Ue no Ponyo" è cantata dall'attore Nozomi Ohashi di otto anni.

In Settembre il singolo supera le 400.000 copie ed intanto Mana Ashida annuncia l'inizio della carriera come cantante solista con l'Universal Music pubblicando il primo singolo nell'Ottobre 2011.