Kiryu: Biografia

I Kiryu (己龍) sono un gruppo indie visual kei formato nel 2007 e capitanato dal chitarrista Mitsuki.

La band si è formata sotto il concetto di Tsuuzetsu Nostalgic, ovvero portare l'aspetto estetico tradizionale giapponese in un contesto moderno. Il loro debutto avviene nel 2008 con il singolo "Another Side" che raggiunge una buona posizione nella classifica indie così da ottenere una ristampa pochi mesi dopo. A poca distanza esce anche il singolo "Shishoku / Saigo no Koi" a cui sia aggiungono vari dischi rilasciati solo durante i loro concerti e il primo mini-album "Shuugetsu Heika".

La fama dei Kiryu cresce con la pubblicazione, nel 2009, del singolo "Tsuki no Hime" che scala la classifica indie. In questo periodo il gruppo inizia il progetto My Dragon, una band alter ego che rilascerà un paio di singoli.

Nel Gennaio 2010 esce così il primo album "Meikyoushisui" che si classifica 113° in classifica mentre nel Marzo esce il primo DVD live con un concerto tenuto al Shibuya O-WEST.
Col rilascio del singolo "Minazakura" nel Giugno 2010, le vendite iniziano ad andare molto meglio; il singolo in questione si classifica 23° mentre il singolo successivo, "Ruru", ottiene la 27° posizione. Grazie a questo il secondo album, "Mugen Houyou", si posiziona 27° e rimane in classifica per due settimane.

Nell'estate il gruppo torna con il singolo Kisai (15° posizione) e segue Kyosei (16° posizione) nell'autunno. Il terzo album del gruppo è previsto per la primavera 2012 ed è intitolato "Shuka Ensen".