MAN WITH A MISSION: Biografia

I MAN WITH A MISSION (マンウィズアミッション), abbreviati come MWAM, sono una band rock alternativa che unisce tonalità hard rock con dance pop. La formazione è composta da cinque componenti: Tokyo Tanaka (cantante), Jean-Ken Johnny (chitarrista), Kamikaze Boy (bassista), Spear Rib (batterista) e DJ Santa Monica (DJ). Ogni membro indossa sempre durante i loro concerti e video musicali una maschera da lupo.

L'attività del gruppo inizia nel 2010 con una serie di live a Shibuya. Dopo un paio di mesi, organizzano un tour in America chiamato "Whisky a Go Go" esibendosi più volte nei night club di Los Angeles. Con il finire del tour, in Novembre rilasciano il primo mini-album "WELCOME TO THE NEWWORLD" che ben presto si esaurisce nei negozi giapponesi. Il 6 Aprile 2011 rilasciano il primo singolo "NEVER FXXKIN' MIND THE RULES" e iniziano un nuovo tour in Giappone chiamandolo "Man With A Mission Japan Marking Tour 2011" con tredici concerti. Dopo l'uscita del singolo, firmano con la casa discografica major Nippon Crown e rilasciano il loro primo album completo l'8 Giugno 2011 con il titolo "MAN WITH A MISSION", il disco riesce ad entrare nella top30 dell'Oricon Chart.

Il successo del gruppo cresce rapidamente, vengono invitati in importanti festival estivi giapponesi e il 5 Ottobre rilasciano un mini album "Trick or Treat" con tracce originali e cover. Nel 2012 il secondo album "MASH UP THE WORLD" viene anticipato dal primo singolo major "distance", entrambi i lavori entrano nella top10 Oricon. Il 5 Luglio si esibiscono per la prima volta in Francia al Japan Expo 2012 raccogliendo ben 5.000 fan entusiasti dell'esibizione.

Nel 2013 i MWAM pubblicano il 20 Febbraio un nuovo singolo "Emotions" con tre nuove canzoni e un remix, pochi giorni dopo ritornano in Europa, esibendosi il 28 Febbraio in Cologne (Germania), il 2 Marzo al Japan Expo Sud di Marsiglia (Francia) e il 3 Marzo a Parigi.