FOLLOW US


Mrs. GREEN APPLE: Cenni Biografici

Mrs. GREEN APPLE è un gruppo rock giapponese originario di Tokyo che ha debuttato nel 2015 con la casa discografica Emi Records.

Si dice che il nome della band "Mrs. GREEN APPLE" sia basato principalmente sul suono della parola, ma anche che il nome sia stato scelto dal desiderio di "continuare a vivere come una mela verde senza mai maturare". Inoltre, quando era al liceo, Omori voleva includere nomi che tutti potessero sentire e capire, come cibo e animali, come parte del nome della band. Quando stava pensando a un nome per la band con i membri in un ristorante, i componenti hanno detto "GREEN APPLE". Volevano dare alla band un'immagine morbida e androgina, così hanno aggiunto "Mrs.", che è anche un titolo onorifico per le donne in inglese.

Nella primavera del 2013, i quattro membri: Motoki Omori (voce e chitarra), Akito Wakai (chitarra), Ayaka Yamanaka (batteria) e Takumi Matsuo (basso) formano la band "Mrs.. GREEN APPLE". Successivamente, Ryoka Fujisawa (tastiera) si unisce al gruppo su invito di Omori, rendendolo un gruppo di cinque membri.

Il 4 febbraio 2014, la band ha pubblicato il CD demo "1st Demo" nelle sale dei concerti in cui hanno suonato. La demo includeva due canzoni, "Risky Game" e "Koi to Uta". Solo pochi mesi dopo, il loro primo mini album "Introduction" è stato pubblicato in occasione del primo evento organizzato dalla band. Il concerto, tenutosi il 5 luglio allo Shibuya LUSH, ha fatto tutto esaurito ed è anche il luogo in cui l'ex bassista annuncia che avrebbe lasciato la band.

Il 2015 segna un enorme cambiamento per i Mrs. GREEN APPLE: il 18 febbraio la band pubblica il primo CD distribuito a livello nazionale "Progressive" e un mese dopo, il 26 marzo, annuncia che avrebbero debuttato con una major. Il mini album del gruppo Variety, è stato pubblicato dalla EMI Records l'8 luglio 2015. Quell'estate, il gruppo ha continuato ad esibirsi in alcuni dei festival musicali più popolari in Giappone, come Rock al Japan Festival, al Rising Sun Rock Festival e al Rush Ball. A dicembre, il gruppo pubblica il loro primo singolo, "Speaking". La canzone è stata scelta come quinta sigla finale per l'anime Yu-Gi-Oh! Arc-V.

I Mrs. GREEN APPLE hanno pubblicato il loro primo album "TWELVE" il 13 gennaio 2016. Il gruppo ha intrapreso il primo tour nazionale dal 1 marzo al 10 aprile dello stesso anno. Nello stesso anno escono i singoli "Samama Festival!" e "In the Morning". Nel 2017 la band pubblica il secondo album "Mrs. GREEN APPLE" seguiti dai singoli "Dokoka de Hi wa Noboru" e "WanteD! WanteD!".

Il gruppo continua a crescere in popolarità e nel 2018 pubblica il terzo album "ENSEMBLE" che raggiunge la terza posizione della classifica oricon. Dopo il successo del loro primo tour nelle arene, la band ha annunciato che pubblicherà il primo best album "5". Il disco contiene brani rimasterizzati dei loro album precedenti, oltre a tre nuove canzoni. È stato pubblicato in tutto il mondo il 8 luglio 2020, insieme al video musicale della canzone "Theater".

Poco dopo l'uscita di "5", la band annuncia la "Fine della Fase 1", così come la disattivazione degli account Twitter individuali di ciascun membro. La band pubblica anche un post sul blog riguardante la fine delle attività:

La fine della Fase 1 ha segnato anche l'annuncio e l'inizio del "Project-MGA", in cui la band assumerà creatori e membri del progetto che si uniranno a loro per la Fase 2. Il 18 febbraio 2021, la band dichiara che ill cantante Motoki Ohmori avrebbe fatto il suo debutto come artista solista. Il suo EP digitale di debutto, "French", è stato rilasciato il 24 febbraio. Il 29 dicembre 2021, è stato annunciato che due membri della Fase 1 dei Mrs. GREEN APPLE, il membro fondatore e batterista Ayaka Yamanaka e il bassista Kiyokazu Takano avrebbero lasciato il gruppo; Fujisawa, Wakai e Ohmori sarebbero rimasti nel gruppo per Fase 2, che inizierà nel 2022. Il giorno dopo, il 30 dicembre, è stato specificato tramite un video di YouTube che MGA sarebbe tornata ufficialmente nella primavera del 2022.

Il 18 Marzo 2022 riprendono le loro attività con l'uscita della loro nuova canzone "New My Normal" e dichiararono "l’inizio della fase 2". Il 24 Maggio è stato pubblicato "Dancehall" dal mini album "Unity". Questa canzone è diventata la canzone della band che più velocemente ha superato i 100 milioni di ascolti in streaming, e ha vinto l'"Excellent Work Award" ai Japan Record Awards nello stesso anno. L'8 luglio pubblicano il loro nuovo mini-album "Unity".