FOLLOW US


Rihwa: Biografia

Rihwa è una cantautrice giapponese originaria di Sapporo, sotto contratto con la casa discografica TOY'S FACTORY.

Dopo aver finito le scuole medie, va a studiare a Belleville (Canada) e durante la permanenza all’estero si accorge di essere portata per la musica. Dopo essere ritornata in Giappone, si esibisce in alcuni locali e bar della zona rilasciando 3 singoli e 1 album indipendenti.

Nel 2012 partecipa a dei grandi eventi live come "JOIN ALIVE 2012", "SUMMER SONIC 2012" e "a-nation" acquisendo forza nella voce e nuovi fan. A Luglio del medesimo anno con il singolo "CHANGE" debutta come major con la casa discografica. TOY’S FACTORY. Ad Ottobre rilascia il 2° singolo "Yakusoku", che è stato scritto per essere la colonna sonora di un nuovo film tratto dalla serie animata "TIGER & BUNNY –The Beginning –". Durante le esibizioni è solita usare atmosfere suggestionanti tanto che riesce ad ottenere la posizione n° 9 della classifica giornaliera Oricon proprio nel giorno dell’apertura delle vendite e nell’arco della settimana raggiunge la posizione n° 14 con 3.261copie . Dopodiché partecipa a dei popolari programmi musicali e di gossip sia in TV che in radio.

Il 20 Febbraio 2013 è previsto il rilascio dell’atteso 3° singolo "Monster no Kakurenbo / GOOD LOVE". GOOD LOVE è stata scritta e cantata in collaborazione con la famosa cantautrice americana Michelle Branch. Nonostante l'importante collaborazione il singolo si ferma all'80° posizione della classifica oricon.

Artisti Preferiti:

Sheryl Crow, Kelly Clarkson, Dixie Chicks, Garth Brooks