Sendai Kamotsu: Biografia

Sendai Kamotsu (仙台貨物) è il progetto parallelo della band rock NIGHTMARE. La band ha l’immagine di una azienda di spedizioni e i membri si fanno chiamare “impiegati”. Il loro grido di battaglia è “amiamo la gente gay!” e i fan, durante l’encore nei concerti urlano “ancora un altro gay!”.

Il debutto avviene ancora prima che i NIGHTMARE giungessero alla popolarità che hanno tuttora. Presenti nella prima compilation CANNONBALL, partono poi per un tour con Shulla e i Doremidan.

I primi dischi dei Sendai Kamotsu sono in realtà due demo, "Kimche" e "Saipan". Tra questi due demo, viene rilasciato il primo album "Okuru Kotoba" che raggiunge la 87° posizione della classifica Oricon. Il secondo singolo "Kamisama Mou Sukoshi Dake" riesce ad ottenere la 37° posizione settimanale, regalando così fama al gruppo.

Qualche giorno prima del singolo esce il secondo album, "Jinsei Game". Escono poi i singoli di successo "Gay School Otokogumi!! / Over The Gaynbow" e "Uma Nami de / Zekkomon" nel 2007 e nel 2008. Poco prima della pausa del gruppo, viene rilasciato l’album "Deko" e viene annunciato l’ultimo live al Budokan dal nome Fukyou no Kaze~Sendai Kamotsu ~Forever~.

Nel 2012 la band prepara il ritorno affermando che “Il Giappone è in crisi e ha bisogno di un eroe”. Annunciano anche l'uscita di un best previsto per l’estate 2013 e si preparano per il nuovo tour in Giappone.