FOLLOW US


Tommy february6: Biografia

Il personaggio di Tommy february6, ispirato alla sua data di nascita, nasce nel 2001, durante una pausa della sua band "The Brilliant Green", infatti il progetto da solista doveva essere temporaneo, ma visto il gran successo che ebbe, decise di continuare la carriera da solista.

Tommy february6 è un personaggio stravagante, con abbigliamenti da teen-ager, ed è appassionata di bambole e vestiti, con gli occhiali da vista e con una passione per gli alcolici. Lo stile e la musica di Tommy february6 sono ispirati al pop inglese-americano degli anni ’80.Lo scopo di Tomoko con Tommy february6, era quello di creare un personaggio che fosse, non innocente, come potrebbe apparire, ma grazioso nella musica e nell'aspetto, che doveva esprimere i suoi veri sentimenti dietro al suo look dolce ed innocente.

Il primo singolo, "EVERYDAY AT THE BUS STOP", esce il 25 luglio, e ottiene grande successo, arrivando alla 12° posizione dell’Oricon. Seguono il secondo singolo, "KISS ONE MORE TIME", che viene rilasciato il 21 novembre e raggiunge la 20° posizione, e il singolo "Bloomin’", il 17 gennaio, che raggiunge la 10° posizione.

Il suo primo album, intitolato "Tommy february6", fu pubblicato il 6 febbraio del 2002, giorno del 27° compleanno di Tomoko, e raggiunge la 1° posizione dell’Oricon. Nell'ottobre dello stesso anno Tommy february6 ha rilasciato un Photo-book e un Journal-book intitolato "Tommy february6 + Hawaii". Ad un anno esatto di assenza, esce il quarto singolo, con titolo francese, "Je t'aime ★ Je t'aime", che mostra una musica più sofisticata rispetto alle precedenti, ed arriva al 5° posto nella Oricon, ed è la posizione più alta che un singolo di Tommy february6 abbia mai raggiunto.

Andando avanti nella sua carriera, Tommy february6 capisce che lo scopo originale del personaggio cominciò a deluderla e che il personaggio non avrebbe mantenuto a lungo la sua purezza. Infatti nel 2003 Tomoko creò un nuovo look, l’opposto di Tommy february6, infatti appare sofisticata e cattiva, come una ragazza ribelle, sotto il nome di Tommy heavenly6. Tuttavia Tomoko afferma che la creazione di Tommy heavenly6 rispecchia la sua delusione da parte del personaggio di Tommy february6, ma non la vuole rimpiazzare, infatti Tomoko decise di tenere separati i due alter-ego, riprendendo la strada di Tommy february6, e iniziando quella di Tommy heavenly6.

Dopo altri due singoli, "Love is Forever" e "MaGic in youR Eyes", che raggiungono entrambe la 6° posizione, esce il secondo album, "Tommy Airline" che raggiunge la 2° posizione. Dall’uscita del suo secondo album, pubblica il singolo "L•O•V•E•L•Y ~Yumemiru LOVELY BOY~", di cui l’a-side è stata dedicata a Pikachu, il famoso personaggio dell’anime Pokèmon, e "♥Lonely in Gorgeous♥", opening dell'anime di Paradise Kiss, che raggiungono rispettivamente la 14° e la 20° posizione.

Tommy torna a far parte dei the brilliant green dal 2007 al 2008 e sebbene sembra che abbia ormai abbandonato da tempo il progetto "Tommy february6" per concentrarsi completamente su "Tommy heavenly6", il 25 Febbraio 2009 torna a vestire momentaneamente i panni dell' inguaribile sognatrice innamorata con il best album "Strawberry Cream Soda Pop "Daydream"" che batte il suo alter-ego rockettaro "Tommy heavenly6" vendendo 46.142 copie. Considerando questo incredibile risultato, chissà se Tomoko deciderà di non abbandonare definitivamente i panni di "Tommy february6".