DEF.DIVA: Biografia

Le DEF.DIVA sono state un gruppo speciale dell'Hello! Project formato da Natsumi Abe (安倍なつみ), Maki Goto (後藤真希), Rika Ishikawa (石川梨華) e Aya Matsuura (松浦亜弥) attivo nel 2005-06. Il nome è l'abbreviazione di "Definitive Diva".

Il gruppo nasce nel Settembre 2005, preceduto da altre unità speciali tra cui Gomattou e Nochiura Natsumi. Il loro singolo di esordio "Suki Sugite Baka Mitai" raggiunge la 1° posizione nell'Oricon Chart grazie allo stile anni '80 della canzone e alla massiccia promozione televisiva. Il disco vende in totale 46.822 copie. Le DEF.DIVA si esibiscono al 56th Kouhaku Uta Gassen alla fine dell'anno.

Il 25 Marzo 2006, contrariamente al progetto iniziale che prevedeva un solo disco, pubblicano il secondo singolo "LET'S GO Rakuten Eagles" che viene usata come cheer song per la squadra di baseball Rakuten Eagles. Inizialmente il singolo si poteva solamente comprare tramite il negozio on-line della squadra, ma in seguito è stato aggiunto nel best album "Pucchi Best 7" prodotto dall'Hello! Project assieme al suo PV. Dopo la pubblicazione del singolo, il gruppo entra in pausa e rimane in stato indefinito.