Ando Natsu

Giapponesi e non
Ratto Volante
Simpatizzante
Messaggi: 75
Iscritto il: 27 giugno 2010, 11:16

Ando Natsu

Messaggio da Ratto Volante »

Ando Natsu, il cui sogno è diventare una pasticcera, si ritrova senza lavoro dopo l'improvvisa morte della sua datrice di lavoro. Si reca a Tokyo in cerca di un altro lavoro nel settore, ma il periodo di reclutamento è appena finito e non ci sono più posti disponibili. A questo punto, per una serie di coincidenze, si ritrova nel quartiere di Asakusa dove avviene il primo incontro con la ben avviata pasticceria "Mangetsudo" (lett. Sala della Luna Piena), gestita dal capo pasticcere Umekichi, dal suo assistente Takezo e da Mitsuko, i quali stanno proprio cercando una commessa part-time per l'avvicinarsi del Sanja Matsuri, una delle tre feste più importanti di Tokyo. Entra così in contatto con lo Wagashi, cioè la pasticceria tradizionale giapponese. Terminato il periodo della festa, Natsu chiede di poter diventare apprendista.

Questo drama, dell'estate del 2008, è passato quasi inosservato, soprattutto perché nel cast non sono presenti attori di grido. Io ho appena finito di guardare la prima puntata e, credetemi, raramente mi sono sentito così emozionato come durante quei 45 minuti. Credo che il modo migliore per definire questo drama sia che è intimamente giapponese. Avete presente la Cerimonia del Té? Ecco, se dovessi citare un'immagine per questo drama, quella è la prima che mi viene in mente. In più, il fatto di essere ambientato ad Asakusa, uno dei quartieri più tradizionali di Tokyo, aiuta tantissimo questa sensazione (ammetto che una parte di emozione l'ho provata ricordando quando ci sono stato l'anno scorso... :P ).

Altra cosa che mi è piaciuta di questo primo episodio è che le situazioni e i personaggi sono assolutamente reali: la stessa Natsu, non è una ragazza bellissima, anzi, è un po' rustica, campagnola, ma non ha l'aria da stupida o ingenua, come spesso accade. Gli avvenimenti accadono con estrema naturalezza, tanto che viene da pensare che sì, a volte possono accadere cose di questo tipo.

In definitiva, vi consiglio di guardarlo, perché se il buongiorno si vede dal mattino, qui siamo di fronte ad un autentico gioiello! Questo drama non è stato ancora sottotitolato in italiano (almeno a me non risulta) per cui sono disponibile sono i softsub in inglese, insieme a delle interessantissime note che spiegano molte delle cose che vengono dette durante ogni singola puntata. Qui di seguito vi metto i link che ho trovato:


DramaWiki
RAW
Softsub by Girigiri
Note culturali

Infine, il cast:

Kanjiya Shihori - Ando Natsu
Yasuda Umekichi - Yasuda Umekichi
Omi Toshinori - Maruoka Toshizo
Fubuki Jun - Tsukioka Mitsuko
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto (Rat-Man)
- Il matrimonio è l'arte di risolvere in due quei problemi che da solo non avevi. (Dario Cassini)
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: Ando Natsu

Messaggio da URGH! »

io mi sto invasando troppo di dorama O_O prima o poi li vedrò tutti mwahahaha :osm98 *risata pazzoide*
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Ratto Volante
Simpatizzante
Messaggi: 75
Iscritto il: 27 giugno 2010, 11:16

Re: Ando Natsu

Messaggio da Ratto Volante »

A chi lo dici... :smt023
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto (Rat-Man)
- Il matrimonio è l'arte di risolvere in due quei problemi che da solo non avevi. (Dario Cassini)
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)

Torna a “Film & Serie TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti